Sezione bikepacking
Bikepacking
Presentazione Sezione AIIC Bikepacking

Aprile 2016

 Caro Socio

Allo scopo di avvicinare Soci e simpatizzanti a questo diverso, ma assolutamente complementare,  modo  di interpretare il Cicloviaggio, si costituisce, all’interno della nostra Associazione, una Sezione trasversale (Art.26 dello Statuto) dedicata alla promozione del Bikepacking, al suo utilizzo nei nostri  Cicloviaggi e alla partecipazione delle numerose iniziative ( Trial , Minicicloviaggi,Cicloraduni, We  ) presenti sul web ,nel rispetto dello Statuto e con particolare riferimento all’Art.2, escludendo quindi tutte le iniziative a carattere competitivo e che prevedono un’iscrizione a pagamento. 

Il nuovo CD ha recentemente informato con “DELIBERA N. 02/16 - DISCIPLINA FORUM SEZIONE "SEGNALAZIONI" dell’intenzione di “aprire” nei confronti degli eventi denominati Trial - spesso interpretati con assetto Bikepacking -, considerati da molti  di noi Cicloviaggi a tutti gli effetti, prevedendo una modifica al regolamento del Forum, permettendone quindi la segnalazione sullo stesso.

Insieme a un gruppo di Soci, si è pensato  a qualcosa di più incisivo e interattivo, con collegamenti e scambi con i gruppi dedicati sui Social, sui siti web italiani e non (con cui si sono già avviati i  contatti), quindi  discussioni specifiche e mirate, recensioni e ogni altra attività inerente il Bikepacking e non in contrasto con i Regolamenti e le Norme Statutarie.

Avremo la possibilità di utilizzare gli spazi e le enormi potenzialità del nostro Sito web così da avere una maggior visibilità e ufficialità, oltre che a uno spazio dedicato sul nostro Forum, anche attraverso una bacheca degli eventi sullo stile di quella già esistente per i nostri Cicloraduni classici.

Perché una Sezione Ufficiale di AIIC?

Perché la Sezione – come da Statuto AIIC - ha come scopo e compito “… quello di approfondire e informare i soci su aspetti particolari del cicloviaggiare” che è esattamente quanto esposto sopra.

Perché la Sezione avrebbe questo e solo questo compito a cui dedicare energie risorse e idee scaricando il CD da ulteriore lavoro di sviluppo e promozione così da non distrarli dalla ordinaria e straordinaria amministrazione dell’Associazione.

Perché saremo dotati  di un Regolamento snello ed efficace, approvato dal CD, specifico e mirato ai nostri obbiettivi, pur rimanendo negli ambiti associativi.

Perché la Costituzione Ufficiale di una Sezione prevede la nomina di un Rappresentante e la sua partecipazione, come uditore, al CD (vedi Art 26 dello Statuto e Art 20.4 del Regolamento) così da poter essere sempre informati direttamente dell’attività del CD ed essere pronti e preparati a proporre iniziative mirate ai nostri obbiettivi.

Perché con il patrocinio e il cappello di AIIC, tutta la nostra attività, dentro e fuori l’Associazione, avrà maggior risalto; la partecipazione agli eventi, a questo punto, potrebbe avvenire nella formula “Patrocinata” o “Partecipata” e darebbe ulteriore sviluppo e visibilità all’Associazione stessa, rispetto all’attività di un gruppo “anonimo” di appassionati.

Perché dedicare spazio e risorse del nostro forum al Bikepacking potrebbe contribuire ad incrementare il numero degli utenti che da semplici utilizzatori del forum scelgono di diventare anche Soci attivi di AIIC.

Per poter costituire ufficialmente una Sezione è stata necessaria l’adesione di un numero minimo di 5 Soci ampiamente raggiunto,al momento siamo più di  una 30ina, ma ovviamente più saremo, e maggiore sarà l’incisività della nostra iniziativa agli occhi di tutti.

Potranno unirsi alla Sezione, anche in seguito, i semplici “simpatizzanti”,chi utilizza il Bikepacking in modalità non esclusiva , ma valutando l’assetto a seconda delle esigenze o chi, pur non essendo ancora un Bikepacker attivo vuole avvicinarsi a qualsiasi titolo a questa filosofia di viaggio o semplicemente supportare l’iniziativa, che non si sovrappone in alcun modo all’attività di AIIC ma vuole concentrarsi su una sua specifica peculiarità.

Nessuna ulteriore iscrizione è necessaria, solo la richiesta di adesione alla Sezione.

Vi invito a prendere visione del programma , ancorchè provvisorio e incompleto della Sezione e il suo Regolamento e informare dell’iniziativa chiunque riterrete opportuno.

Ogni suggerimento e commento è ovviamente gradito e beneaccetto

Per ogni informazione o chiarimento non esitate a contattarmi ai seguenti indirizzi


sezionebikepacking@ilcicloviaggiatore.it
alberto.pepe@ilcicloviaggiatore.it


A presto!

pinzanet/Alberto Pepe

ALTRE PAGINE DI Bikepacking
Bikepacking
Sezione AIIC Bikepacking - Elenco Aderenti&Simpatizzanti
Bikepacking
Sezione AIIC Bikepacking - Il programma
Bikepacking
Sezione AIIC Bikepacking - Il regolamento
Bikepacking
Il Bikepacking di AIIC
Bikepacking
Presentazione Sezione AIIC Bikepacking
LOGIN SITO SOCI AIIC LOGIN FORUM
LE ULTIME DAL BLOG
ISCRIZIONI RADUNO 2018 02 Ottobre 2018
Cari Cicloviaggiatori, è finalmente giunto il momento di aprire le iscrizioni al Raduno Nazionale... continua »
5° CICLORADUNO MANTOVANO 31 Agosto 2018
Da Verona ai Monti Lessini continua »
QUESTIONARIO ANONIMO SUL CICLOTURISMO 04 Ottobre 2017
Partecipa al questionario, ti basta meno di un minuto! continua »
ULTIMI ASSOCIATI
Meschiari Eros Iscritto: Martedi, 13 Novembre 2018 MODENA (MO)
De Noia Nicola Iscritto: Mercoledi, 31 Ottobre 2018 Roma (RM)
CIRILLO FRANCESCO Iscritto: Domenica, 28 Ottobre 2018 VITTORIO VENETO (TV)
MAPPA

Clicca sulla mappa per conoscere i nostri soci