Statuto AIIC
Statuto
Statuto AIIC

Lo Statuto dell’Associazione Italiana Il Cicloviaggiatore firmato dai soci fondatori. La denominazione dell’associazione con i suoi scopi, i soci con i suoi diritti e doveri all’interno dell’AIIC e la descrizione degli organi associativi e delle loro competenze.

Art 2. Definizione di Cicloviaggiatore
Si definisce Cicloviaggiatore un individuo che effettua viaggi in bicicletta di più giorni consecutivi e che trasporta se stesso e tutto il materiale che gli occorre su una bicicletta.

Tale Cicloviaggiatore non organizza il proprio viaggio prevedendo l’impiego di mezzi di supporto che trasportino per lui i materiali o ne gestiscano la logistica dell’intero viaggio o di parte di esso. Il Cicloviaggiatore viaggia in bicicletta in maniera indipendente, da solo o in gruppo, ma non aggregato al seguito di una organizzazione commerciale.

Il Cicloviaggiatore non organizza a scopi commerciali il viaggio di altri Cicloviaggiatori. Il Cicloviaggiatore è attento agli aspetti del territorio che attraversa, culturali e naturalistici, riconoscendo nel cicloviaggio uno strumento di crescita interiore e conoscenza della realtà che lo circonda.

Tale definizione di Cicloviaggiatore è da considerarsi incontestabile ai fini dello Statuto e di tutti gli ambiti associativi (es incontri sociali, sito internet, forum, pubblicazioni, ecc…).
Si definisce cicloviaggiare quanto è compiuto da un Cicloviaggiatore.

LEGGI LO STATUTO

LOGIN SITO SOCI AIIC LOGIN FORUM
LE ULTIME DAL BLOG
RADUNO 2017 ISCRIZIONI APERTE 23 Ottobre 2017
Iscriviti al raduno 2017! continua »
QUESTIONARIO ANONIMO SUL CICLOTURISMO 04 Ottobre 2017
Partecipa al questionario, ti basta meno di un minuto! continua »
4° RADUNO PIEMONTESE 03 Ottobre 2017
In Valle di Susa, tutte le info sul forum. continua »
ULTIMI ASSOCIATI
Decarli Emanuele Iscritto: Mercoledi, 13 Dicembre 2017 Ravenna (RA)
Soffritti Giorgio Iscritto: Venerdi, 08 Dicembre 2017 Venegono Superiore (VA)
Pietrarossi Carlo Iscritto: Mercoledi, 29 Novembre 2017 Ancona (AN)
MAPPA

Clicca sulla mappa per conoscere i nostri soci