Ortlieb: classic o plus? Roller o packer?

Anteriori, posteriori, da manubrio, impermeabili e molto altro...

Re: Ortlieb: classic o plus? Roller o packer?

Messaggiodi vetermobile » mer 24 feb 2010, 16:42

Splendida carrellata, complimenti!
Mah, potrò sbagliarmi, ma ho visto in sogno una coppia di borse Karakorum chiedere il prepensionamento ad una Giant d'assalto e cedere il posto ad una coppia di pimpanti roller in tinta arlecchinata... :)
A parte gli scherzi, grazie, ma pensavo di prenderle da Draussen.de perchè è l'unica ditta che ho trovato a vendere anche i pezzi di ricambio di cui vorrei farmi una discreta scorta. E poi praticano uno sconto del 5% più un altro 5% per i clienti che si iscrivono. Purtroppo, però, non hanno in catalogo il color nocciola. Bella anche la borsa di globettrotter.de color arancio, ma mi pare ce l'abbiano solo nella versione "classic" (in poliestere).
Ciao
Giuseppe

P.S. Mi fa molta rabbia vedere che quasi tutti coloro che propongono le roller classic, a cominciare dalla casa produttrice per finire a quelli di Globetrotter o Draussen o altri ancora, presentino delle foto con la chiusura QL2 quando invece nella descrizione si dice chiaramente che per le classic il sistema di bloccaggio è del tipo QL1.
Mi sembra una grave imprecisione che può tradursi in un vero e proprio inganno per il consumatore.
Da censurare!!! :evil: :evil: :evil:
Per cui, mi sento di avvertire: O C C H I O !!! :wink:
Così, pedalando pedalando, mi allontano lentamente ma costantemente dalla mia casa, dalla mia città, dalla mia regione... (Aldo Tortorelli)
vetermobile

Messaggiodi corrado.turri » mer 24 feb 2010, 17:02

vetermobile ha scritto:... ma ho visto in sogno una coppia di borse Karakorum chiedere il prepensionamento ad una Giant d'assalto ....

GIA' FATTO, PREPENSIONATE E TRASFERITE SUL .... PACHIDERMA :twisted: :wink:
Immagine
corrado.turri

Messaggiodi vetermobile » mer 24 feb 2010, 17:13

Chiedo scusa agli amministratori, so che nei messaggi non è consentito trattare argomenti a sfondo sessuale, ma per una volta mi sia concesso di esternare le mie tendenze ciclilfeticiste per questo splendido tandem della Koga che vien proprio voglia di baciarselo tutto, eh eh eh!
Bel colpo ingegnè!
Con chi ci vai a spasso?
Ciao
Giuseppe
Così, pedalando pedalando, mi allontano lentamente ma costantemente dalla mia casa, dalla mia città, dalla mia regione... (Aldo Tortorelli)
vetermobile

Messaggiodi aldo » mer 24 feb 2010, 17:52

Ok! Se è vero che Giuseppe ha l'occhio di lince ed io sono una saetta nel rispondere, bisogna riconoscere che è altrettanto vero che ConRAD è un pozzo senza fondo di conoscenza, anzi direi addirittura una enciclopedia vivente di nozioni inerenti al cicloviaggio, sopratutto relative agli accessori sia tecnologici che non!
Bravo ingegné!

Ciao,
Aldo
aldo

Messaggiodi corrado.turri » dom 20 giu 2010, 15:31

Approfittando delle ottime condizioni meteo :mrgreen: torno ora da una bellissima escursione sotto la pioggia durante la quale, tra l'altro, ho avuto modo di riflettere sul termine "WATERPROOF" tanto usato (molto a sproposito direi) da Ortlieb.
Ortlieb mette l'etichetta "WATERPROOF" praticamente su tutto.
Ortlieb mette l'etichetta "WATERFROOF" indistintamente su prodotti tipo ROLLER, PACKER, ULTIMATE senza considerare che tra una Roller e una Ultimate c'è una differenza di tenuta all'acqua non trascurabile.
Nel caso andiate a finire in un corso d'acqua, ciò che è contenuto dentro una Roller molto probabilmente si salva, ciò che era dentro una Packer o una Ultimate (quella montata sul manubrio) ... forse meglio dimenticarlo :evil:
MA COME SI FA A CHIAMARE TUTTO "WATERPROOF" ?
Per me è indice di poca serietà; VAUDE da parte sua, più saggiamente, non dice mai niente :twisted:

Da catalogo Ortlieb, questa la classificazione:
- PACKER: IP54
- ROLLER: IP64
- ULTIMATE Plus: IP54
Immagine
corrado.turri

Precedente

Torna a Borse da Bici