Borse Roswheel. Chi le conosce?

Portapacchi, carrello, illuminazione, cavalletti...
Nicos
Utente Lev1
Utente Lev1

Borse Roswheel. Chi le conosce?

Messaggioda Nicos » 15 nov 2018, 16:12

Nella ricerca di borse per la mia "La Domestica", mi so imbattuto in queste: https://www.amazon.it/dp/B071G5Y6J6/?coliid=I344Q7YIG6Y2NN&colid=KRTL6VN23JFP&psc=1

Per l'uso che devo farne, spesa principalmente, mi pare che possano andare sia come fattura, prezzo e capienza.

Mi chiedevo se qualcuno per caso le conoscesse, le ha o eventualmente, anche solo guardando le foto, può dirmi se il gioco varrebbe la candela.

Poi se passerò a fare qualche giro turistico, dovrebbero comunque andar bene.
Preferirei delle Vaude, ma 90€ per usarle solo pre la spesa mi pare eccessivo.

Grazie.

veeg
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Re: Borse Roswheel. Chi le conosce?

Messaggioda veeg » 15 nov 2018, 17:12

Ciao Nicos,
io uso da molti mesi una Roswheel da bikepacking da montare sotto la sella e mi trovo molto bene.
Le finiture e i materiali sono adeguati e robusti, la monto sempre sulla mia MTB dove prende pioggia e fango.
La mia borsa, però, è più "semplice" di altre da cicloturismo classiche, nel senso che non ha cerniere, imbottiture o attacchi particolari che, in altre tipologie di borse, potrebbero rendere il prodotto scarso.

La mia è una classica da arrotolare e bloccare con fibbie plastiche e velcro. E questi semplici pezzi sono fatti bene e molto adattabili.
90RPM - Un Blog Personale Ad Alta Cadenza Di Pedalate! - http://90rpm.blogspot.it

Nicos
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggioda Nicos » 15 nov 2018, 18:05

In effetti dalle foto e dai commenti il materiale pare buono. E tu me lo confermi.

Vero che non ha il plus delle Ortileb e Vaude degli agganci stabili e dello schienale lato ruota in plastica, ma per quello che ci devo fare io per ora sembrano bastare.

Se re che non si muovano troppo da piene.

Tad
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggioda Tad » 15 nov 2018, 19:37

Tieni conto che dipende dalla spesa, a volte potresti trovarti con un carico maggiore di un viaggio di un mese

GRM
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggioda GRM » 15 nov 2018, 20:53

Devi aggiungerci anche la sua copertura antipioggia che costerà 10-15 euro e sei a 50 euro.
Avevo preso un modello simile cosi per prova, cerniere pessime,copertura antipioggia che puoi usare solo se monti tutto il blocco , le borse avevano degli inserti per renderle "rigide" ... peccato che erano 1 kg solo di inserti.
Non valevano neanche il tempo che ho perso a toglierle e rimetterle nell'imballo :mrgreen:

una coppia di crosso da 60 litri stagne le prendi a 80 euro spedite

http://www.lastazionedellebiciclette.co ... -l-crosso/

Per 30 euro ne vale la pena perdere tempo?
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"
https://gospa87.blogspot.com

Nicos
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggioda Nicos » 15 nov 2018, 23:16

Mah.... Sono indeciso... Il problema pioggia è il minore; con 2 sacchetti di plastica all'interno il " trasportato" non si bagna.

Per il resto non saprei finché non le avrei in mano e questo un po' mi dà fastidio. Di solito preferisco vedere e toccare con mano prima di comprare.

Le Crosso non sembrano male e a 69€ ci si può fare un pensierino, ma fanno 1,70 chili ( spero la coppia). Vero che non cerco il tempo, ma al momento 15 chili di "masserizie" li accuso in salita, dato il mio poco allenamento.

GRM
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggioda GRM » 15 nov 2018, 23:42

Ok usa i sacchetti :mrgreen:
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"
https://gospa87.blogspot.com

Nicos
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggioda Nicos » 16 nov 2018, 19:02

Intendevo i sacchetti dentro alle borse, mica appesi al manubrio come la sicura Maria......

Sai che frittata... :mrgreen: :mrgreen:

lifeintravel
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggioda lifeintravel » 17 nov 2018, 18:21

Comprai delle borse laterali per la mia "city" della Byte dal costo di 20 euro sono capienti ma non sostengono il peso infatti una si è scucita nei laterali in meno di 10 giorni ... PESSIME anche per uso sporadico in città per trasportare piccoli oggetti.
Pur non conoscendole fossi in te opterei per un prodotto di qualità.

Nicos
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggioda Nicos » 19 nov 2018, 17:57

Anche questo è un dubbio che ho. Non dev'essere bello veder la roba che si sparge per strada sulla statale!

veeg
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggioda veeg » 14 gen 2019, 19:06

veeg ha scritto:Ciao Nicos,
io uso da molti mesi una Roswheel da bikepacking da montare sotto la sella e mi trovo molto bene.
Le finiture e i materiali sono adeguati e robusti, la monto sempre sulla mia MTB dove prende pioggia e fango.
La mia borsa, però, è più "semplice" di altre da cicloturismo classiche, nel senso che non ha cerniere, imbottiture o attacchi particolari che, in altre tipologie di borse, potrebbero rendere il prodotto scarso.

La mia è una classica da arrotolare e bloccare con fibbie plastiche e velcro. E questi semplici pezzi sono fatti bene e molto adattabili.

Devo rettificare completamente il mio messaggio sopra riportato:
due mesi dopo aver scritto questo breve parere positivo, ecco che la sacca si è tagliata!

Ho deciso quindi di scrivere una recensione completa, evidenziando un problema di materiali nel contatto con il collarino reggisella.
Qui l'articolo: https://90rpm.blogspot.com/2019/01/bors ... wheel.html

La consiglio ancora, ma con dovuti accorgimenti e compromessi.
L'importante è essere consapevoli che, se costa un terzo rispetto a prodotti ben più testati e noti, un motivo ci sarà.
90RPM - Un Blog Personale Ad Alta Cadenza Di Pedalate! - http://90rpm.blogspot.it

Torna a “Componenti Particolari”