Occhiali da vista&sole

Ciclocomputer, illuminazione, sicurezza e manutenzione...

Occhiali da vista&sole

Messaggiodi corrado.turri » gio 31 mar 2011, 11:09

Sono alle prese con l'ennesimo acquisto di occhiali da vista&sole per uso ciclistico.
Finora ho sempre utilizzato quelli con l'inserto interno su cui vanno montate le lenti da vista; per un certo verso vanno bene, meno bene per ciò che attiene la pulizia e la durata (non mi durano più di un anno!).
Ho visto su internet quelli del link qui sotto che con le proprie lenti fotocromatiche "IMPACTRX" sembrerebbero decisamente interessanti.
Non oso però pensare quanto possano costare.
Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

http://www.rudyproject.it/tecnologie/impactrx.html
corrado.turri
Utente Lev5

Re: Occhiali da vista&sole

Messaggiodi pinzanet » gio 31 mar 2011, 12:10

interessa anche a me
fino ad oggi ho sempre usato due occhiali tradizionali distinti ma nn mi dispiacerebbe provare una soluzione unica
io sono rimasto al parere di un'amico ottico che diceva che i fotocromatici alla fine nn sono mai abbastanza chiari al buoi e mai abbastanza scuri al sole...ma è un'affermazione di una decina di anni fa , immagino ( e spero) le cose siano migliorate
pinzanet
Moderator

Messaggiodi aldo » gio 31 mar 2011, 19:49

corrado.turri ha scritto:Non oso però pensare quanto possano costare.

io ho osato! :D
Sono andato da un ottico che tratta Rudy Project (trovato nell'elenco rivenditori del sito web) dove ho potuto vedere e toccare con mano l'ImpactRX.
L'occhiale è molto bello, leggero come una piuma e le lenti mi sembrano abbastanza avvolgenti sull'occhio per una buona protezione contro il vento, anche quello laterale.
I prezzi variano secondo il tipo di lente che si sceglie.
Da un minimo di circa 450 € ad un massimo di circa 650 € per lenti monofocali, e da un minimo di circa € 660 ad un massimo di € 800 per lenti progressive.
Ciao,
Aldo
aldo
Utente Lev3

Messaggiodi pinzanet » gio 31 mar 2011, 20:13

Ok io passo la mano.....:shock:
Grazie Aldo
pinzanet
Moderator

Messaggiodi morena fausto » gio 31 mar 2011, 20:40

Saluti,io uso le lenti a contatto con su un bel paio di occhiali da sole. Quelli posti da Aldo sono carucci,pero belli.
morena fausto
Utente Lev1

Messaggiodi corrado.turri » gio 31 mar 2011, 21:43

aldo ha scritto:... io ho osato! :D

... beh, le cifre da te indicate Aldo sono effettivamente un pò eccessive per i miei gusti !!!
... saranno anche belli ma c'è sempre poi il rischio che una volta fatti, per qualche motivo, non ti ci trovi bene e non riesci a portarli.
Le lenti a contatto non riesco a sopportarle.
Mi sa tanto che devo rassegnarmi :cry:
corrado.turri
Utente Lev5

Messaggiodi pinzanet » gio 31 mar 2011, 21:46

corrado.turri ha scritto:Le lenti a contatto non riesco a sopportarle....

io più che altro nn mi ci vedo molto a trafficare con lenti e liquidi in viaggio :?
pinzanet
Moderator

Messaggiodi corrado.turri » gio 31 mar 2011, 22:03

pinzanet ha scritto:...io più che altro nn mi ci vedo molto a trafficare con lenti e liquidi in viaggio :?

.. a chi lo dici :cry:
corrado.turri
Utente Lev5

Messaggiodi Diego76 » ven 1 apr 2011, 12:03

Lenti giornaliere? Io uso quelle da una decina d'anni e mi trovo benissimo, costano una ventina di euro il pacco da 30.
Diego
Diego76
Utente Lev2

Messaggiodi corrado.turri » ven 1 apr 2011, 14:34

... ragazzi, se avessi potuto ricorrere alle lenti a contatto non sarei stato lì a perdere tempo per investigare come spendere altri 500 Euro in occhiali !!!
Comunque, facendo due conti, e tenendo conto di tutto quello che ho speso in occhiali e di quello che, in teoria, dovrei ancora spendere ... forse è meglio un bel intervento chirurgico :shock: ... e non se ne parla più !!! (... ma sarà poi così ???)
corrado.turri
Utente Lev5

Messaggiodi felino.tassi » mar 19 apr 2011, 22:14

se ti interessa, Corrado, quegli occhiali li, li ho visti dal nostro convenzionato www.mognettibike.it di palazzolo sull'oglio.

costano un pacco ma qualche motivo ci sarà sicuramente.

io non li ho presi perchè per me gli occhiali sono un oggetto a perdere e a rompere..........in un anno 3 paia: vanno bene quelli del deca
felino.tassi

Messaggiodi corrado.turri » mar 19 apr 2011, 22:36

felino.tassi ha scritto:...io non li ho presi perchè per me gli occhiali sono un oggetto a perdere e a rompere...in un anno 3 paia: vanno bene quelli del deca

Felino, ma al deca hanno pure quelli con l'inserto interno per montare le lenti da vista?
corrado.turri
Utente Lev5

Messaggiodi pinzanet » mar 19 apr 2011, 22:59

io nn li ho visti, magari mi sono sfuggiti
ci fossero a prezzi accessibili un pensierino lo farei 8)
pinzanet
Moderator

Messaggiodi catia » mer 20 apr 2011, 8:12

Giusto venerdì scorso sono andata dall'ottico. Mi hanno proposto quelli dell'Adidas sempre con la lentina che si inserisce all'interno (che a me personalmente non piacciono) e soprattutto l'intercambiabilità delle lenti non sono molto comode in viaggio considerando la polvere, le mani sporche, la poca voglia di fermarsi a cambiare le lenti. Poi mi hanno proposto gli occhiali oakley, molto belli e leggeri, che però devo essere graduati e ovviamente così diventerebbero solo occhiali da sole. Il modello con lenti graduate e polarizzate costo circa 400 euro. A proposito delle lenti fotocromatiche l'ottico me le ha sconsigliate perchè non diventano scure come un occhiale da sole e, in mezzo al bosco, per esempio, non diventano subito chiare. Inoltre (ma forse non è il nostro caso) in auto le lenti non diventono scure con il sole, perchè il vetro dell'auto impedisce di colorarsi. Almeno questo è quello che ho capito.
Quindi anch'io sono rimasta con il dubbio di cosa comprare. Probabilmente continuerò con i miei occhiali da sole graduati e non sportivi, adatti al tempo libero e riadattati per la bici, rinunciando a tutti i vantaggi di un buon occhiale sportivo. Se non si riesce a portare le lenti a contatto, per noi poveri ciechi è un problema.
catia
Utente Lev2

Messaggiodi Biofa84 » mer 4 mag 2011, 17:37

Per restare su Rudy Project si può rimanere su lenti "meno belle" e prendere un modello con la "clip on" interna con le lenti graduate (ovviamente il costo delle lenti graduate è a parte) restando su una cifra intorno ai € 200,00.
Rudy Project e Oakley sono occhiali di ALTA gamma: belli, di ottima fattura e costosi (ma valgono per il loro prezzo)
Biofa84
Utente Lev1

Prossimo

Torna a Accessori e Trucchi