Credo che - per ottemperare alle esigenze di tutt* - al massimo si potrebbe partire il 15 di luglio, poi chi lo desidera modula il viaggio a seconda delle disponibilità temporali.
Vi allego un link in cui sono indicati i costi dell'eventuale ritorno aereo da Istanbul a Milano:
http://www.edreams.it/edreams/italiano/ ... stid=72124
L'opzione, per chi non ha troppo tempo, è interessante e costa anche meno della nave.
La Cappadocia è lontana e vanno previsti almeno altri 5/6 giorni per visitarla e tornare indietro. Vi faccio una proposta! La visitiamo il prossimo anno
Battute a parte, per completare il cicloviaggio previsto, ossia arrivare (e vedere) Istanbul, servono 13/14 tappe e almeno 2/3 giorni di visita e altri 2 giorni per il rientro. Quindi 17/19 giorni. Prendendo l'ipotesi cronologicamente più breve - partendo il 15 - rientreremmo il 02 agosto.
Come sempre prenderò dietro il sacco a pelo (va bene 3 stagioni come dice Aldo), l'altra volta ho dormito in un angolo della nave protetto dal vento e non mi sono svegliato neppure per fare p..ì!
La questione sanitaria la risolvo in loco (tanto, esclusi gli Usa, di solito si spende molto meno che in Italia), anche perchè le assicurazioni in grado di offrire una vera copertura dei costi sono molto onerose (al punto che conviene pagare, per l'appunto, la prestazione direttamente) e nel caso si trattasse di qualcosa di molto grave, conviene rimpatriare in fretta.
Ciao
Davide