Ebbene si! Kyrgyzistan anche nel 2017

Proposte e info di viaggio nel mondo
manuele
Utente Lev1
Utente Lev1

Re: Ebbene si! Kyrgyzistan anche nel 2017

Messaggioda manuele » 18 gen 2018, 0:18

non me lo aspettavo ma in Marocco mi è venuto fuori un viaggio bellissimo in paesaggi spettacolari, ai livelli del Kyrgyzstan ...

Sarà trafficata la Pamir highway? :shock: ..... se ci sono altre strade per arrivare in Kyrgyzstan forse è meglio, devo studiare la situazione.

Tra anything cage e le altre non so cosa dirti. Dipende da cosa devi caricarci per qualcosa di più alto di un sacco a pelo forse sono meglio le gorilla, ma ho visto che si fissano con le fascette e le fascette col tempo si rompono di sicuro.... :roll:

Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggioda Marcello » 18 gen 2018, 20:14

manuele ha scritto:non me lo aspettavo ma in Marocco mi è venuto fuori un viaggio bellissimo in paesaggi spettacolari, ai livelli del Kyrgyzstan ...

Non me lo dire che sono bloccato tra 4 mura almeno fino a maggio.. :x

manuele ha scritto:Sarà trafficata la Pamir highway? :shock: ..... se ci sono altre strade per arrivare in Kyrgyzstan forse è meglio, devo studiare la situazione.

Boh! è una via che fanno in tanti perché è molto scenica: un balcone sulla catena del Pamir. La classica Pamir hwy però ti porterebbe un bel po' a sud, credo costeggi il confine con l'Afganistan.

manuele ha scritto:Tra anything cage e le altre non so cosa dirti. Dipende da cosa devi caricarci per qualcosa di più alto di un sacco a pelo forse sono meglio le gorilla, ma ho visto che si fissano con le fascette e le fascette col tempo si rompono di sicuro.... :roll:

Non sembra sai però. A leggere le specifiche sembra che anche i gorilla cage si possano montare usando gli stessi fori utilizzati dagli anything cage. Sembra che i gorilla siano di due pezzi, una sorta di slitta rimane sempre avvitata alla forca e il secondo pezzo con le cinghie si sfila insieme alla sacca. Lo devo vedere.
... è l'uomo che fa il viaggio o è il viaggio che fa l'uomo?

Parsifal76
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggioda Parsifal76 » 3 dic 2019, 22:21

Ciao
Rispolvero questa discussione...
Per chi è già stato in Kyrgyzistan o ha info di vario genere, da Biskek c'è la possibilità di prendere mezzi pubblici caricando la bici per dirigersi verso ovest, Issyk Kul, evitando quello che a vederlo così potrebbe essere un tratto di strada pericoloso e poco piacevole?
Avete suggerimenti sul come organizzare o evitare questo tratto di percorso?
Grazie

Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggioda Marcello » 4 dic 2019, 0:52

Mah!! a dire il vero il tratto tra Bishkek e il lago Issyk Kul l'ho fatto tutto in bici e non mi è sembrato così pericoloso. Però se vuoi guadagnare tempo per pedalare percorsi più interessanti (non certo il lungo lago) ti capisco. Il mio consiglio è di chiedere all'albergo dove alloggerai all'arrivo, sicuramente loro sapranno organizzarti un trasferimento al lago. A dire il vero mi sembra però di ricordare che ci sia anche un treno tra Bishkek e Balykchy, a te la scelta. Considera comunque che la gente (anche quella del posto) si muove tranquillamente con l'autostop.

Parsifal76
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggioda Parsifal76 » 4 dic 2019, 16:36

Grazie Marcello!
Fuori dalla capitale, nei paesi o posti che s'incontano, ci sono buone possibilità di trovare alloggi per dormire in case, Yurt camp, campeggi o altro del genere?
Intendo le zone tra Songkol, Suusamyr, Naryn, Kockor...
Se le idee che ho per il mio prossimo giro in bici si concretizzeranno, magari proverò a contattarti, oppure questo scambio d'informazioni sarà utile per altri viaggiatori.
Ciao

Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggioda Marcello » 5 dic 2019, 0:17

Nessun problema per parlare del viaggio in Kygyzistan. In generale non credo che avrai problemi a trovare una sistemazione per la notte. La tenda è una sicurezza in più, ma probabilmente non è indispensabile a meno che tu non voglia visitare zone remote. Io l'avevo e l'ho usata qualche volta perché quando sono in giro mi piace addentrarmi in aree scarsamente popolate. Se vuoi cerco il diario del viaggio e ti passo info più dettagliate riguardo il percorso che ho fatto.

Parsifal76
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggioda Parsifal76 » 5 dic 2019, 14:21

Grazie
Se vuoi mandami un messaggio privato o una mail.
Gigi

Torna a “Mondo - esclusa Europa”