Flixbus : bus con trasporto biciclette

Aereo, treno, autobus...come trasportare una bici...
nok
Utente Lev1
Utente Lev1
Contatta:

Flixbus : bus con trasporto biciclette

Messaggioda nok » 22 ott 2015, 23:35

Ho scoperto da poco che è arrivato anche in Italia FlixBus , il gigante dei servizi bus in Germania.
Buttando un occhio ho visto che è possibile anche prenotare il trasporto della bicicletta a 9 € ( non sempre è disponibile sopratutto in Italia io non ne ho mai trovato uno).Però dalle condizioni d'uso dicono che "
Su molti dei nostri autobus è possibile portare una bicicletta di dimensioni standard e senza sovrastrutture (max. 25 kg di peso), che può essere aggiunta durante la fase di prenotazione del viaggio, ad un costo aggiuntivo di 9€ per bicicletta. Puoi selezionare il numero di biciclette che desideri portare a bordo nel momento in cui, in fase di prenotazione, dovrai selezionare il numero di passeggeri (max. 1 bicicletta per passeggero). Se non è possibile prenotare un posto per la bicicletta, potrai portarla in un apposito contenitore/custodia da trasporto. In questo caso, la bicicletta verrà considerata come bagaglio ingombrante e dovrà essere registrata tramite il nostro servizio clienti (vedi sopra).

per cui in un modo o nell'altro la bici si porta! :mrgreen:

Per il lancio sono disponibili numerose tratte a solo 1€ e visto che tra le città collegate c'è pure Brescia magari a qualcuno fa comodo per il prossimo raduno :lol: :wink:

Albatros
Utente Lev0
Utente Lev0

Re: Flixbus : bus con trasporto biciclette

Messaggioda Albatros » 24 ott 2015, 19:11

Interessante sarà capire le tratte :wink:

matt2bicycle
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggioda matt2bicycle » 18 nov 2016, 21:02

yes confermo la possibilità di portare le bici ( con un po di difficoltà a convincere gli autisti ) in ogni caso se si è fermi sulla propria posizione le bici si riesce a caricarle.
utilizzato 2 e purtroppo il servizio bici in italia ancora non è attivo.

Cardiotonico
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggioda Cardiotonico » 22 set 2018, 23:15

Adesso è attivo, se non c’è posto si può smontare e mettere in una sacca

Pom
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggioda Pom » 23 set 2018, 6:34

Ciao ho provato adesso a prenotare un posto bici direzione Roma da Torino oMilano e mi dice che il servizio non è disponibile :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :D
Per cui x chi non vuole smontare la bici rimane solo,il treno regionale , o sbaglio?
Antonio

Cardiotonico
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggioda Cardiotonico » 23 set 2018, 11:19

i posti bici sono limitati, bisogna prenotarli con discreto anticipo, e sono solo su alcune tratte. Se non fossero disponibili si può ovviare smontando le ruote e mettendo tutto in una sacca apposita (come quella delle ferrovie svizzere) cosi la bici viaggia come bagaglio aggiuntivo

corrado.turri
Utente Lev5
Utente Lev5
Contatta:

Messaggioda corrado.turri » 6 mar 2019, 20:07

Cardiotonico ha scritto:i posti bici sono limitati, bisogna prenotarli con discreto anticipo, e sono solo su alcune tratte. Se non fossero disponibili si può ovviare smontando le ruote e mettendo tutto in una sacca apposita (come quella delle ferrovie svizzere) cosi la bici viaggia come bagaglio aggiuntivo

Dal sito Flixbus non è possibile prenotare il trasporto bici.
Dal sito si può al massimo optare per un "additional baggage".
Per la bici bisogna invece chiamare il call-center il quale vi potrà confermare solo poco prima della partenza la disponibiltà o meno a seconda del bus impiegato (single/double deck, rack biciclette posteriore montato, ecc.) e del numero dei viaggiatori.
A novembre quando ho preso Flixbus Milano-Lecce, nel dubbio, ho dunque messo tutto in una sacca, ho quindi chiamato il call-center per ben quattro volte e per quattro volte mi hanno risposto che non c'era alcun problema, avrei semplicemente dovuto pagare all'autista nove euro. Quando mi sono presentato alla partenza l'autista non ne sapeva niente ma con le buone l'ho convinto ... dietro pagamento del corrispettivo convenuto.
Il bus era pieno come un uovo e certamente se fossimo stati in due l'operazione non sarebbe andata a buon fine.
Immagine

Torna a “Trasporti”