(2010) Notturna del Ticino - 1°Cimento Invernale 23 Gennaio

Le pizzate e i miniraduni locali organizzati direttamente dai soci

Re: (2010) Notturna del Ticino - 1°Cimento Invernale 23 Gennaio

Messaggiodi ELENA » sab 9 gen 2010, 14:16

NON SO ..... CON IL FREDDO NON STO PIù USCENDO..............
VEDIAMO LA SETTIMANA PRIMA DELL'EVENTO COME MI SENTO,
ELENA

Messaggiodi franca » sab 9 gen 2010, 17:35

Confermo l'adesione all'evento, con il freddo sarà una sofferenza ma confido in una buona dose di divertimento.
Albe, già che sei in giro a raccattare cicloviaggiatori in tutte le stazioni, faresti una puntatina anche a Porta Garibaldi?
Il treno dalla svizzera arriva lì. Orari possibili 14.22 o 15.22, ma eventualmente potrei prenderne anche prima o dopo. Altrimenti arrivo con il buio alle 19.52.
Mi vengono già i brividi a pensare al freddo, e temo anche il ghiaccio.
franca
franca

Messaggiodi viaggiatore » sab 9 gen 2010, 18:35

Riguardo i timori per il freddo, vi garantisco che ben vestiti non ci sono problemi, non dobbiamo fare le corse quindi anche una buona giacca non ci rallenterà di certo !! Utile anche il passamontagna in pile e gli occhiali con lente bianca (sembra scontato ma neanche troppo..)
Ciao a Tutti !!
viaggiatore

Messaggiodi pinzanet » sab 9 gen 2010, 18:59

franca ha scritto:Albe, già che sei in giro a raccattare cicloviaggiatori in tutte le stazioni, faresti una puntatina anche a Porta Garibaldi?
Il treno dalla svizzera arriva lì. Orari possibili 14.22 o 15.22, ma eventualmente potrei prenderne anche prima o dopo

certo!! però per poter fare il giro dovresti arrivare max verso le 13:15 così passo da te a Garibaldi andiamo insieme in Centrale a prendere Corrado ( 13:45) e tutti insieme allegramente a Lambrate ( 14:01)a prendere il resto del gruppo
pinzanet

Re: (2010) Notturna del Ticino - 1°Cimento Invernale

Messaggiodi viaggiatore » sab 9 gen 2010, 20:27

Sofi ha scritto:
Io che uscivo abbastanza regolarmente (a breve riprenderò, giusto Albe???!!!) lungo la Martesana dalle 20,00 alle 21,30 circa ho una versione di abbigliamento leggermente differente da quella di Alberto :? ...........

Maglia tecnica (intima) manica lunga
Felpa pesante da bici
Giubbotto invernale da bici
Giubbino da pioggia (per i momenti critici!!!!)
Calzamaglia invernale
Doppie calze + sovrascarpe (o come si chiamano)
Guanti invernali

La notte del 23 non pedaleremo ad una velocità elevata quindi non dovremmo avere il problema del sudore però passeremo parecchie ore all'aperto quindi rinforzerei la copertura di mani (guanti da sci) e piedi (pensavo di mettere un paio di collant pesanti sotto la calzamaglia invernale più calze da montagna + scarpe da trekking!!!!) aggiungerei anche un' altra felpa...........la questione termica è molto soggettiva!!!!

Riquoto questo post per i freddolosi, è perfetto per non avere freddo fino a -5 !! :wink:
Ciao a Tutti !!
viaggiatore

Messaggiodi franca » sab 9 gen 2010, 20:39

pinzanet ha scritto:
franca ha scritto:Albe, già che sei in giro a raccattare cicloviaggiatori in tutte le stazioni, faresti una puntatina anche a Porta Garibaldi?
Il treno dalla svizzera arriva lì. Orari possibili 14.22 o 15.22, ma eventualmente potrei prenderne anche prima o dopo

certo!! però per poter fare il giro dovresti arrivare max verso le 13:15 così passo da te a Garibaldi andiamo insieme in Centrale a prendere Corrado ( 13:45) e tutti insieme allegramente a Lambrate ( 14:01)a prendere il resto del gruppo

Benissimo. C'è un treno che arriva alle 12.22 e uno alle 13.22 entrambi a Porta Garibaldi. Qual'è meglio?
franca
franca

Messaggiodi pinzanet » sab 9 gen 2010, 22:15

franca ha scritto:Benissimo. C'è un treno che arriva alle 12.22 e uno alle 13.22 entrambi a Porta Garibaldi. Qual'è meglio?

direi 13:22 vorra dire che Corrado aspetterà qualche minuto e magari comincia ad uscire dalla stazione così non perdiamo troppo tempo e arriviamo a Lambrate più o meno in orario con gli altri
Corrado da buon cavaliere sarà certamente d'accordo no? :wink:
pinzanet

Messaggiodi pinzanet » sab 9 gen 2010, 22:21

Sofi ha scritto:Conoscendo Girolamo direi che "qualche piccola scorta" è poco, molto poco........porta le borse anteriori :lol:.......
Sarebbe meglio non contare troppo sull'appoggio di bar o locali che difficilmente troveremo aperti......

Completamente d'accordo con Sofia : Bar aperti difficili sia per orari che per location
Girolamo...beh chi ha mangiato con lui ha visto cosa è capace di fare ..pare na terra crepata!!! :D
pinzanet

Messaggiodi marietto46 » dom 10 gen 2010, 18:00

visto che vi siete sbizzarriti con l'abbigliamento e con "l'intrusione" di Elena che non ho ben afferrato :?: , la mia domanda era più imperniata se portarsi una borsa posteriore per l'eventuale ricambio all'arrivo e durante il percorso. Una sola borsa sbilancia? non l'ho mai provato, non vorrei prendere lo zaino perchè non mi piace avere roba sulla schiena. Per il resto dell'abbigliamento durante il viaggio, penso che la roba invernale, per chi esce in bici sti giorni, vada bene. Io sono uscito anche con -7 con salopette da ciclista invernale e non ci sono problemi; il mio problema maggiore è ai piedi ma pendo di prendere quelle "suolette" scaldate che ho visto alla Decathlon, per le mani con i guanti invernali da bici ed un paio di guanti di lana a mezze dita/manopola sopra, ho abbastanza risolto il problema
ciao ed a presto :lol: , intanto facciamo la danza della luna piena (sarà magari più freddo ma la pioggia di notte non la vedrei bene) :!:
Mario
marietto46

Messaggiodi pinzanet » dom 10 gen 2010, 19:22

marietto46 ha scritto:visto che vi siete sbizzarriti con l'abbigliamento e con "l'intrusione" di Elena che non ho ben afferrato :?: , la mia domanda era più imperniata se portarsi una borsa posteriore per l'eventuale ricambio all'arrivo e durante il percorso. Una sola borsa sbilancia?

beh una borsa con il ricambio/doccia la porti comunque no? il grosso lo lasceremo a casa mia quando arriverete nel pomeriggio
io nei giri giornalieri monto sempre una borsa con qualche indumento in più e qualche vettovaglia -ho la stessa tendenza di Girolamo con il cibo.. :twisted:
se non la carichi con 20 kg non sbilancia più di tanto ein questo caso poi vista l'andatura :)
pinzanet

Messaggiodi franca » dom 10 gen 2010, 21:10

pinzanet ha scritto:
franca ha scritto:Benissimo. C'è un treno che arriva alle 12.22 e uno alle 13.22 entrambi a Porta Garibaldi. Qual'è meglio?

direi 13:22 vorra dire che Corrado aspetterà qualche minuto e magari comincia ad uscire dalla stazione così non perdiamo troppo tempo e arriviamo a Lambrate più o meno in orario con gli altri

13.22 aggiudicato. Se il treno non è in ritardo sarò puntualissima. Nel frattempo mi sto preparando psicologicamente, ma non sono proprio d'accordo con chi vuole la notte serena, nel qual caso ci sarà con tutta probabilità ghiaccio sulla strada. Io prenoto una notte tiepidina e senza ghiaccio. Vanno bene i copertoni da strada o è meglio mettere quelli da MB?
franca
franca

Messaggiodi pinzanet » dom 10 gen 2010, 21:28

franca ha scritto:Vanno bene i copertoni da strada o è meglio mettere quelli da MB?

da strada scolpiti o MTB leggeri :D
non tanto per lo sterrato ,quanto per il bagnato o possibile ghiaccio :wink:
pinzanet

Messaggiodi lamarocorra » lun 11 gen 2010, 12:02

pinzanet ha scritto:

D'accordo!!!

marietto46 ha scritto:Una sola borsa sbilancia?

Anch'io, come Alberto, nei giri giornalieri porto sempre con me una sola borsa laterale: nessun problema!
Se però non vuoi caricarla troppo, mi offro di portarti le cibarie :mrgreen:

viaggiatore ha scritto:Utile anche il passamontagna in pile e gli occhiali con lente bianca (sembra scontato ma neanche troppo..)

Già, non è così scontato :oops: ... ora ho a capito come posso usare quelle lenti bianche staccabili che mi hanno dato insieme agli occhiali...
Corrado
lamarocorra

Re: (2010) Notturna del Ticino - 1°Cimento Invernale

Messaggiodi pinzanet » lun 11 gen 2010, 16:45

Lista Partecipanti
FUORI REGIONE
Paola Confermata
Davide Confermato
Franca Confermata
Corrado lamarocorra Confermato
girolamo (con colazione offerta da Gio Pirrotta) Confermato
Marietto 46 Confermato

MILANO E PROVINCIA
Fabio
Sofi Confermata
ConRAD Confermato
Gio Confermato
Alberto pinzanet Confermato
Enrico Ibrido
Marco Confermato

GRUPPO BRESCIA
Alex Viaggiatore Confermato
Alberto Al69
Altri?

PROBABILI
Silvana? ( Fuori Regione)
Gruppo Stazionedellebiciclette ?(S.Donato Mi.se )

Ricevo la seguente risposta da Trenitalia

Treno 2154 Milano-Sesto Calende- viaggio del 23 gennaio 2010

"Consentito un trasporto massimo di 15 biciclette suddivise in parte sulla vettura adibita a tale trasporto ed altre sulla piattaforma delle vetture (una per piattaforma)

Trenitalia S.p.A.
Divisione Passeggeri Regionale
Direzione Regionale Lombardia- Commerciale"

ad oggi siamo in 12

Sollecito quanti hanno intenzione di partecipare e non hanno ancora dato conferma di farlo prima possibile
Dovessimo superare i 15 dovremo organizzarci per dividerci in due gruppi

Se il gruppo Brescia ( portavoce Alex Viaggiatore) dovesse essere abbastanza numeroso e non se la prende a male :wink: potrebbe smistarsi sul Treno Regionale N° 20244 Partenza alle 20:47 dalla Stazione Garibaldi e Arrivo a Sesto Calende alle 21:46 - Dovesse aver bisogno di una guida dalla Centrale a Garibaldi ci organizziamo -
Stesso discorso per la stazionedelle biciclette che contatterò direttamente

avanti con idee soluzioni o proposte alternative !
pinzanet

Messaggiodi viaggiatore » lun 11 gen 2010, 19:24

Mi attivo per verificare la partecipazione.. (sono piiiigri !!! :lol: ) :wink:
Ciao a Tutti !!
viaggiatore

PrecedenteProssimo

Torna a Iniziative Sociali