(2010) Bolzano-Ferrara

Re: (2010) Bolzano-Ferrara

Messaggiodi barbara doga » ven 5 mar 2010, 10:14

quì di seguto gli orari da Bolzano a Malles in treno partenza giovedì 15 aprile:
bz 8.02 arrivo a Malles 10.38 con cambio a Merano
bz 8.35 arrivo a Malles 10.55 sempre con cambio
bz 9,03 arrivo a Malles 11,38 idem come sopra
personalmente non potrò fare questa giornata per motivi di lavoro, però fare il giro del lago di Resia a vedere il campanile nell' acqua sarebbe proprio bello, ricordo che si è a 1500m e spesso tira vento.
errata corrige per l'ostello di Trento, chiedo venia.
l'ostello di bz è vicino alla stazione e in buone condizioni e accettano tutti, giovani e brutti!
per il resto le proposte di Aldo mi sembrano perfette!
ciao!
Barbara
barbara doga

Messaggiodi aldo » ven 5 mar 2010, 13:44

Grazie Barbara delle info sui treni.
Credo però che arrivare a Malles alle 10,38 sia un po' tardi per poi poter fare un viaggio tranquillo fino a Bolzano. Certo, la strada è quasi sempre in discesa, ma è anche vero che ogni tanto andrebbe fatta qualche "sosta turistica" per ammirarare paesaggi e città, senza contare che da Malles al campanile di Curon sono 15 km quasi tutti in salita.
Pertanto vorrei pregarti di verificare gli orari dei treni da Bolzano a Malles nel pomeriggio del 14 aprile, prevedendo così il pernottamento a Malles anzichè Bolzano, affinchè si possa partire con le bici da Malles la mattina del 15 aprile alle 9 o anche prima.
Certo, lassù fa freddo, ed a metà aprile bisognerà vestirsi con abiti invernali da ciclista, credo.
Grazie per la collaborazione.
Saluti,
Aldo
aldo

Messaggiodi barbara doga » sab 6 mar 2010, 11:07

il primo treno utile è alle 7.01 e arriva a Malles alle 9.38
dopo le 13 uno ogni ora tipo: 13.02 arrivo 15.38
14.02 16.38
15.02 17.38 fino alle 18.02,
18.35 20.55 e se si arriva più tardi non si trova più da mangiare, visto che la cucina in Alto Adige chiude alle 21!
saluti freddi e ventosi (la primavera stenta ad arrivare, da queste parti)
Barbara
barbara doga

Messaggiodi aldo » sab 6 mar 2010, 20:16

Grazie Barbara.
Forse potrebbe andar bene anche quello che arriva a Malles alle 9,38, ma per stare più tranquilli credo sia meglio arrivare a Malles nel pomeriggio del giorno prima.

Quindi, ricapitolando, gli interessati a questo cicloviaggio dovrebbero esprimersi circa le loro preferenze:
# le date.
# se iniziare il viaggio da Bolzano senza percorrere la Valvenosta.
# percorrendo anche la Valvenosta arrivando a Malles alle ore 9,38 del giovedì.
# percorrendo anche la Valvenosta arrivando a Malles nel pomeriggio del mercoledì.

Io sono per la seguente soluzione, ma posso anche accettare soluzioni diverse:

date: da mercoledì 14 a domenica 18 aprile.
percorso: inclusa anche la Valvenosta, arrivando a Malles nel pomeriggio del 14/04 con treno da BZ.

Poichè manca solo un mese, credo che sia tempo di decidere, sopratutto se si vuole prenotare gli ostelli.

Ciao,
Aldo
aldo

Messaggiodi marietto46 » dom 7 mar 2010, 11:57

Carissimi,
qui il tempo fa più pensare di andare a sciare che di uscire in bici, speriamo che ad arrivare ad Aprile si sitemi :roll:
allora per le date come avevo già espresso, sarei per i due week end centrali di aprile: 10-11 oppure 17-18
considernado che la maggior parte dei cicloviaggiatori sono ancora "operativi" :twisted: ... io ed Aldo invece no, presumo che la soluzione migliore sia quella di arrivare la sera di giovedì a Bolzano e ripartire il giorno dopo tralasciando la Val Venosta (putroppo) oppure non so se si riesca per chi viene da lontano essere giovedì mattina a Malles per le 10 bisognerebbe viaggiare di notte, non so nemmeno se ci siano treni. Se poi contrariamente alle mie previsioni la maggior parte ha la disponibilità per i 4 1/2 giorni allora io ci sono.
ciao a tutti
Mario
marietto46

Messaggiodi flavio » dom 7 mar 2010, 13:58

aldo ha scritto:date: da mercoledì 14 a domenica 18 aprile.
percorso: inclusa anche la Valvenosta, arrivando a Malles nel pomeriggio del 14/04 con treno da BZ.

A me va bene la soluzione proposta da Aldo, credo di fermarmi però prima di Ferrara per ridurre i giorni.

Per chi ha problemi di tempo consiglierei di mantenere la Val Venosta e di tagliare la Pianura Padana, perchè la prima è paesaggisticamente più interessante e dotata di vere strade per bicicletta.

Il programma potrebbe quindi essere, nel caso ridotto:

1° giorno - arrivo a Malles nel pomeriggio col treno e pernottamento.
2° giorno - ascesa Malles - Resia, sosta ristoro al lago, discesa Resia - Bolzano. Pernottamento a Bolzano.
3° giorno - Bolzano - Rovereto - Ala. Ad Ala finisce (+ o -) la ciclabile Adige e c'è il treno per il ritorno. Se è troppo tardi ci sono stazioni precedenti, come Rovereto.
flavio

Messaggiodi aldo » dom 7 mar 2010, 16:56

L'idea iniziale, proposta da Davide, era quella di arrivare a Ferrara partendo da Bolzano, seguendo le indicazioni della guida "Ruote Panoramiche" appena pubblicata.
Poi lanciai l'idea di prolungare il viaggio partendo dall'alto della Val Venosta, fermo restando Ferrara come meta finale.
A questo punto, visto che c'è chi vorrebbe partire da Bolzano (come Mario) e chi vorrebbe percorrere solo poco più della Val Venosta (come Flavio), credo che si possa accontere tutti, nel senso che ognuno può scegliere il percorso che più si adatta alle proprie esigenze, come altre volte è capitato nei nostri viaggi di gruppo.
L'importante è poter definire il tutto con una certa urgenza.
Ciao a tutti,
Aldo
aldo

Messaggiodi raita » dom 7 mar 2010, 22:33

Ciao a tutti, :)
mi spiace, ma non posso più partecipare a questo giro, mi sono resa conto che è troppo impegnativo, sia per le ferie, per me così preziose quest'anno, sia per le mie tasche, spenderei troppo per tre gg di gita. :(
rita
raita

Messaggiodi aldo » dom 7 mar 2010, 23:06

raita ha scritto:Ciao a tutti, :)
mi spiace, ma non posso più partecipare a questo giro, mi sono resa conto che è troppo impegnativo, sia per le ferie, per me così preziose quest'anno, sia per le mie tasche, spenderei troppo per tre gg di gita. :(

Peccato! Si noterà la mancanza della tua simpatica compagnia!
Ciao,
Aldo
aldo

Messaggiodi franca » lun 8 mar 2010, 14:56

Anch'io mi ritiro, come avevo già annunciato la data per me non va bene, troppo vicino alla partenza per la Sicilia. Per andare a Bolzano in treno e tornare da Ferrara dovrei prendermi troppi giorni di ferie, impossibile in quella settimana. Voi fate l'anteprima, noi si vedrà un'altra vlta. Comunque buona trasfera a tutti i partecipanti.
Ciao Franca
franca
franca

Messaggiodi barbara doga » lun 8 mar 2010, 16:29

peccato per questo fuggi-fuggi, a dir la verità anch'io preferirei andare in Sicilia, ma mi accontenterò e girerò le ciclabili da queste parti. Io ci sono da venrdì e mi è inidfferente in che direzione andare. Posso dare ospitalità a 2 persone che vogliano dormire insieme sul divano letto :lol:
sperando in un clima un pò più mite per incominciare a pedalare
un abbraccio a tutti
Barbara
barbara doga

Messaggiodi marietto46 » lun 8 mar 2010, 23:50

ragazzi proviamo a fare un elenco ? ed il gruppo romagnolo di Imola e dintorni che fine ha fatto ?
ciao
Mario
marietto46

Messaggiodi aldo » mar 9 mar 2010, 0:00

Sì, Mario!
Proviamo a contarci!

da Malles
Aldo
Flavio

da Bolzano
Barbara
Mario

Basta così??

E gli altri??

Ciao,
Aldo
aldo

Messaggiodi aldo » mar 23 mar 2010, 22:33

Purtroppo questo cicloviaggetto, a quanto pare, non interessa.
Forse a causa delle date, o forse non so per cosa, ma nessun altro si fa avanti.
Pertanto penso che convenga abbandonare l'idea, ed eventualmente riproporla in una data futura.
Per quanto mi riguarda, poi, mi hanno fissato un appuntamento per una visita medica il 16 aprile, e non me la sento di posticiparlo.
Mi dispiace sopratutto per Barbara, che mi sembra che ci tenesse in modo particolare.
Ciao,
Aldo
aldo

Messaggiodi marietto46 » mer 24 mar 2010, 21:59

si penso proprio anch'io che come si dice in gergo "vada buca" peccato perchè l'avrei fatto volentieri. Magari vediamo di metterlo in programma per il mese di Settembre
ciao a tutti :cry:
Mario
marietto46

PrecedenteProssimo

Torna a Italia