il drone in bici? noi ci abbiamo provato in bolivia .

Fotocamere, video, caricatori, app, computer...
sergio.borroni
Utente Lev1
Utente Lev1
Contatta:

il drone in bici? noi ci abbiamo provato in bolivia .

Messaggioda sergio.borroni » 13 giu 2015, 8:53

ho visto qualche topic in merito all'utilizzo di un drone .
Si può usare in un cicloviaggio? noi ci abbiamo provato e i risultati sembrano interessanti. Il peso tutto sommato è stato accettabile. Semmai l'ingombro è stato un problema più serio da risolvere . In attesa che anche queste apparecchi si evolvano e vengano costruiti magari con bracci staccabili a innesto rapido e che la tecnologia del " follow me " diventi affidabile direi che per ora ci si può accontentare. A breve ripeterò l'esperimento nel Laddah. il drone usato era un phantom 2 con camera gopro con ghimbal di stabilizzazione. ho pero rinunciato a usare un monitor in fpv. onestamente era un po improbabile usarlo in bici... ma i vuoti modelli che possono utilizzare uno smart phone potrebbero essere utili anche in questo caso.
questo il risultato

https://www.youtube.com/watch?v=mcBroLIkZ0M

dave99
Utente Lev1
Utente Lev1

Re: il drone in bici? noi ci abbiamo provato in bolivia .

Messaggioda dave99 » 15 giu 2015, 18:19

sergio.borroni ha scritto:ho visto qualche topic in merito all'utilizzo di un drone .
Si può usare in un cicloviaggio? noi ci abbiamo provato e i risultati sembrano interessanti. Il peso tutto sommato è stato accettabile. Semmai l'ingombro è stato un problema più serio da risolvere . In attesa che anche queste apparecchi si evolvano e vengano costruiti magari con bracci staccabili a innesto rapido e che la tecnologia del " follow me " diventi affidabile direi che per ora ci si può accontentare. A breve ripeterò l'esperimento nel Laddah. il drone usato era un phantom 2 con camera gopro con ghimbal di stabilizzazione. ho pero rinunciato a usare un monitor in fpv. onestamente era un po improbabile usarlo in bici... ma i vuoti modelli che possono utilizzare uno smart phone potrebbero essere utili anche in questo caso.
questo il risultato

https://www.youtube.com/watch?v=mcBroLIkZ0M

Il risultato è ottimo direi!
I tuoi video sono sempre una garanzia di qualità ed infatti quando ho voglia di un bel video di un cicloviaggio punto i tuoi. L'immagine della fine del viaggio con il drone che si allontana dalla scogliera con voi due che contemplate l'orizzonte è fantastica!, complimenti!!

Cardiotonico
Utente Lev2
Utente Lev2

Re: il drone in bici? noi ci abbiamo provato in bolivia .

Messaggioda Cardiotonico » 5 gen 2019, 17:37

Borroni, a living legend...

Torna a “Tecnologia da Cicloviaggio”