Consiglio bici da viaggio HELP!

Discussioni sulla bici da viaggio in generale...
HHjjH
Utente Lev0
Utente Lev0

Consiglio bici da viaggio HELP!

Messaggioda HHjjH » 30 gen 2019, 1:02

Buongiorno, sono nuovo nel mondo del cicloturismo.
L'estate prossima però ho deciso di partire per un bel viaggetto, la costa tirrenica, dalla Liguria fino al sud :)
Già da svariati mesi mi sto allenando con una vecchia (ahimè) bici ormai malandata e da cambiare.

Il punto cruciale per il viaggio sarà la scelta della bici nuova, budget massimo 300-400 euro.
Guardando in giro non ho trovato molto purtroppo e le poche (da trekking) sotto alla cifra indicata non sono molto ben recensite nei vari siti di cicloturismo. http://www.centrodiperditadipeso.info/
La mia domanda quindi risulta un pochetto provocatoria...
È possibile trovare una trekking che sia allo stesso modo economica, adatta al viaggio che voglio intraprendere e magari ai viaggi futuri, e quantomeno discreta per la componentistica?
Dovrà ovviamente essere robusta per poter reggere il peso Delle borse e della tenda..

Alcuni mi hanno consigliato di optare per una vecchia MTB anni 90 in acciaio, robusta ed economica. Che ne pensate?
Oppure è meglio una bici da trekking completa?
Nel caso mi potreste indicare qualche modello che si presterebbe bene al mio scopo?
Vi ringrazio ;)
Ultima modifica di HHjjH il 7 feb 2019, 1:33, modificato 1 volta in totale.

Cardiotonico
Utente Lev2
Utente Lev2

Re: Consiglio bici da viaggio HELP!

Messaggioda Cardiotonico » 30 gen 2019, 14:35

sei novizio di cicloturismo, ma quello che vuoi fare non è un viaggetto, bensi un viaggio di un certo impegno, valuta bene.
Il budget per l'acquisto del mezzo è certamente limitato, pertanto per quelle cifre ci sono poche alternative: o la MTB anni 90 che dicevi (ma sei in grado di valutare se non sia una buggeratura? Sei sicuro di trovarla per quando ti serve? Sarà della misura giusta?) oppure andare di Decathlon, in quanto qualsiasi bici idonea all'uopo costerebbe di più. Controlla anche siti quali CRC o Bike Discount, a volte si trovano occasioni da prendere al volo...

Torna a “Varie - Bicicletta da Viaggio”