I NOSTRI VIAGGI 886 diari 736.619 chilometri 9.855 giorni di esperienza

Visite diario: 731

Scritto da Matteo Tavaglione Giovedi, 28 Aprile 2016
Ultimo Aggiornamento: Venerdi, 16 Settembre 2016

Bellissimo percorso di due gg nel piemontese, prima tappa 80 % su sterrato.Treno fino a Torino da li a Ivrea - Biella e nuovamente in treno a Milano

DATI
Titolo Scarica
Torino- Ivrea -Biella - Novara
DIARIO

Ho recuperato parte della traccia GPX da un cicloviaggio del grande Giovanni Pirotta, lui partiva da Torino si fermava a Ivrea e andava verso Aosta, noi per mancanza di tempo abbiamo proseguito per Biella, cercando più sterrato possibile. La traccia disegnata arrivava fino a Novara, ma per mancanza di tempo e per goderci un po' più paesaggi e giornata abbiamo preferito fermarci a Biella e tornare a Milano in treno.

Giornate stupende sotto uno splendido sole, solo un po' di vento all'arrivo ad Ivrea a rotto le scatole, ma ci stava.

Partiamo da Milano Centrale alle 6:18, arriviamo a Torino alle 8:15 con direzione Ivrea, percorso veramente stupendo, un grazie a chi l'ha tracciato, quasi tutto sterrato, in mezzo a boschi e campagna. Arriviamo in pomeriggio a Ivrea, ci fermiamo in un delizioso B&b appe fuori città. (Lago di Campagna a Cascinetta D'Ivrea) I proprietari veramente super, stanze grandi e pulite, colazione veramente ottima, consigliato.

Il giorno seguente partiamo alle 10:00, direzione Biella, dopo pochi km iniziamo subito a salire, tra foto e video perdiamo un bel po' di tempo, entriamo su percorso sterrato, e più volte in salita dobbiamo desistere, perché impraticabile, quindi a pochi km dal colle usciamo su strada grazie alle info di un ragazzo che incrociamo nel bosco. Da li fino a Biella il percoso sarà meno divertente, meno sterrato ma sempre su strade secondarie. Arrivati, facciamo due calcoli e decidiamo di ripartire da li in Treno, cerchiamo la stazione e poi un parco dove pasterggiare.......Un bellissimo giro di due giorni nel verde senza dover far troppi Km di distanza da casa.

Ai km della traccia vanno sommati i km per arrivare e tornare dalla Stazione, circa una 30 °.

Qui troverete le foto di viaggio e il filmato girato.