Fondello si o no?

Dal casco alle scarpe, dalle mutande all'impermeabile
Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Re: Fondello si o no?

Messaggio da Marcello »

Ciao Domenico, ho sempre usato il fondello in viaggio e per ora non penso di cambiare. Ho anche un intimo con fondello nel caso
volessi pedalare con i pantaloni lunghi da trekking. Ho usato per un periodo anche i pantaloncini da spinning che hanno un fondello molto sottile, ma senza non sono mai andato.
... è l'uomo che fa il viaggio o è il viaggio che fa l'uomo?

Beatricepd
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Beatricepd »

Io ho sempre usato il fondello, ma ultimamente mi è capitato di parlarne con altri cicloturisti e ci sono parecchi vantaggi nel non usarlo!
In effetti occupano molto posto e se non si riesce a sciacquarli ogni sera non mi sembra molto igenico, in più ultimamente usandolo con il caldo ho avuto problemi di brufoli fastidiosi.
Quindi appena ne avrò la possibilità farò una prova (non ne ho mai fatti più di 20 km senza), non ho la Brooks vi tengo aggiornati.

ciquta
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da ciquta »

esatto i brufoli stesso problema che ho avuto io!

ma dicono che potrebbe essere stata una depilazione maldestra che ha causato peli incarniti

facci sapere :D

giacx
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da giacx »

secondo la mia esperienza (e faccio uscite anche di 7- 8 ore effettive di bici alcune volte), il primo suggerimento è: non comprare assoluatmente selle con cuciture, scritte e qulsiasi cosa anche millimetrica incisa, o attaccata sul dorso della sella, cioè la sella deve essere liscia, o ricoperta da un unico pezzo dove appoggiate il sedere, perche sono queste le prime cose che creano foruncoli e infiammazioni. Poi (per chi lo fa) non depilatevi fino sotto l' inguine, dato che con la ricrescita poi, i peli induriti e belli tesi, con la compressione del peso sulla sella , si ripiegheranno e andranno quasi sicuramente ad incarnirsi. Poi alle prime infiammazioni, o solo indolenzimento, mettete la classica delle pomate che usano i neonati, cioè la fissan; il pantaloncino è la cosa più importante di tutto l'abbigliamento, o meglio il fondello e anche quì, meno cuciture ci sono e meglio è, ma soprattutto i pantaloncini non sono eterni, quando non sentite più il fondello, o un minimo spessore sotto le vostre natiche, è ora che li buttiate, non dovete aspettare che scoloriscano, o si strappino per farlo, meglio risparmiare in altre cose che sui pantaloncini.... credetemi :wink:

Rispondi