Fondello si o no?

Dal casco alle scarpe, dalle mutande all'impermeabile
Avatar utente
Pom
Utente Lev1
Utente Lev1
Messaggi: 50
Iscritto il: 26 dic 2016, 11:38
Località: Galliate (No)

Re: Fondello si o no?

Messaggio da Pom »

marina ha scritto: 7 dic 2020, 22:07 Mi fate una invidia voi della Brooks!
Però sono arrivata alla conclusione che non è una sella per tutti i sederini! Mi trovo meglio con la sella Lady - Italia in gel con apertura in mezzo. Per quanto riguarda l'imbottitura fino ad certo chilometraggio sto bene anche senza, otre una settantina di km, però vado in difficoltà. Mi piacerebbe molto riuscire a rinunciare definitivamente all'imbottitura nei cicloviaggi, quindi benvengano tutti i consigli.
Personalmente pur essendo un maschietto :lol: :oops: :oops: utilizzo la tua sella italia LAdy e mi trovo bene, ormai ha circa 15.000 di attrito con il fondello...non ditelo a nessuno avevo una brook e l'ho cambiata per questa....
Il mondo è bello perchè vario :wink: :lol: :lol:km
Antonio
Avatar utente
GRM
Utente Lev2
Utente Lev2
Messaggi: 118
Iscritto il: 4 set 2016, 2:15
Località: Traona (SO)

Re: Fondello si o no?

Messaggio da GRM »

Personalmente viaggio con la ism adamo , ora ho due pantaloncini senza brettelle fatti fare alla sl2 con il fondello interface mtb 3 (ametto che il 2 era meglio , ma asciugava meno in fretta) e pedalo in viaggio dalle 6 alle 9 ore , mi ci trovo discretamente visto che la bici pur essendo una gravel con i 35mm e i cerchi con profilo da 26 è abbastanza rigida .

Le brooks sono delle poltrone anche da nuove, il problema è che pur con lo scasso (tipo la b17) le rendono insopportabili ai miei genitali.

Riguardo al lavaggio, io piuttosto che lavarlo (magari anche male ,voglio vedervi senza lavatrice o tanta acqua a lavar via bene detersivi\saponi)
e metterlo su umido e\o impregnato di saponi e macerarmi la pelle , non lo lavo anche per una settimana.

Se proprio ho problemi di brufoli (rari) ci metto un pelo di fissan alla sera dopo essermi lavato , ma assolutamente niente creme prima di pedalare visto che ammorbidiscono la pelle, e su di mè con il sudore (o tanta umidita) di sicuro mi macero la pelle.
Beatricepd
Utente Lev2
Utente Lev2
Messaggi: 261
Iscritto il: 24 giu 2014, 10:36
Località: Brugine (Pd)

Re: Fondello si o no?

Messaggio da Beatricepd »

Ho deciso, grazie ai vostri consigli appena ci lberano proverò con intimo senza cuciture e vediamo come va! Spero veramente di dire addio al caldo e ai brufoli..vediamo se funziona anche senza brooks.
Rispondi