Fondello si o no?

Dal casco alle scarpe, dalle mutande all'impermeabile
Pom
Utente Lev1
Utente Lev1

Re: Fondello si o no?

Messaggio da Pom »

marina ha scritto: 7 dic 2020, 22:07 Mi fate una invidia voi della Brooks!
Però sono arrivata alla conclusione che non è una sella per tutti i sederini! Mi trovo meglio con la sella Lady - Italia in gel con apertura in mezzo. Per quanto riguarda l'imbottitura fino ad certo chilometraggio sto bene anche senza, otre una settantina di km, però vado in difficoltà. Mi piacerebbe molto riuscire a rinunciare definitivamente all'imbottitura nei cicloviaggi, quindi benvengano tutti i consigli.
Personalmente pur essendo un maschietto :lol: :oops: :oops: utilizzo la tua sella italia LAdy e mi trovo bene, ormai ha circa 15.000 di attrito con il fondello...non ditelo a nessuno avevo una brook e l'ho cambiata per questa....
Il mondo è bello perchè vario :wink: :lol: :lol:km
Antonio
GRM
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da GRM »

Personalmente viaggio con la ism adamo , ora ho due pantaloncini senza brettelle fatti fare alla sl2 con il fondello interface mtb 3 (ametto che il 2 era meglio , ma asciugava meno in fretta) e pedalo in viaggio dalle 6 alle 9 ore , mi ci trovo discretamente visto che la bici pur essendo una gravel con i 35mm e i cerchi con profilo da 26 è abbastanza rigida .

Le brooks sono delle poltrone anche da nuove, il problema è che pur con lo scasso (tipo la b17) le rendono insopportabili ai miei genitali.

Riguardo al lavaggio, io piuttosto che lavarlo (magari anche male ,voglio vedervi senza lavatrice o tanta acqua a lavar via bene detersivi\saponi)
e metterlo su umido e\o impregnato di saponi e macerarmi la pelle , non lo lavo anche per una settimana.

Se proprio ho problemi di brufoli (rari) ci metto un pelo di fissan alla sera dopo essermi lavato , ma assolutamente niente creme prima di pedalare visto che ammorbidiscono la pelle, e su di mè con il sudore (o tanta umidita) di sicuro mi macero la pelle.
Beatricepd
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Beatricepd »

Ho deciso, grazie ai vostri consigli appena ci lberano proverò con intimo senza cuciture e vediamo come va! Spero veramente di dire addio al caldo e ai brufoli..vediamo se funziona anche senza brooks.
GattoQ
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggio da GattoQ »

Per alleggerirmi di alcune inezie ho acquistato delle "mutande" con fondello da utilizzare con sopra pantaloncini normali...
se funzionano a dovere userei queste al posto dei pantaloncini lycra da ciclista (che uso di solito) con sopra i normali pantaoli in cotone che diversamente terrei nel bagaglio come ricambio in "borghese", lasciando a casa i pantaloncini da ciclista.
Appena arriva la stagione adatta provo e , se vi interessa, scrivo una recensione.
mat.jpg
... lavoro solo per potermi godere il tempo libero.
Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da Marcello »

Ho provato l'intimo con il fondello, ma .... non so come dirlo. Se necessario lo uso, ma preferisco non usarlo per pedalare tutto il giorno. Il problema è lo scorrimento tra l'intimo e i pantaloni che mi fa sentire a disagio. Credo dipenda dal tipo di tessuto dell'intimo che facilita lo scorrimento. Insomma ti ritrovi con i pantaloni di cotone ben saldi sulla sella e il sedere che naviga nei pantaloni :(
... è l'uomo che fa il viaggio o è il viaggio che fa l'uomo?
GattoQ
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggio da GattoQ »

Marcello ha scritto: 21 gen 2021, 12:29 Ho provato l'intimo con il fondello, ma .... non so come dirlo. Se necessario lo uso, ma preferisco non usarlo per pedalare tutto il giorno. Il problema è lo scorrimento tra l'intimo e i pantaloni che mi fa sentire a disagio. Credo dipenda dal tipo di tessuto dell'intimo che facilita lo scorrimento. Insomma ti ritrovi con i pantaloni di cotone ben saldi sulla sella e il sedere che naviga nei pantaloni :(
:lol: :lol: :lol: ti saprò dire
... lavoro solo per potermi godere il tempo libero.
miles
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da miles »

Marcello ha scritto: 21 gen 2021, 12:29 Ho provato l'intimo con il fondello, ma .... non so come dirlo. Se necessario lo uso, ma preferisco non usarlo per pedalare tutto il giorno. Il problema è lo scorrimento tra l'intimo e i pantaloni che mi fa sentire a disagio. Credo dipenda dal tipo di tessuto dell'intimo che facilita lo scorrimento. Insomma ti ritrovi con i pantaloni di cotone ben saldi sulla sella e il sedere che naviga nei pantaloni :(
Idem ,stessa sensazione:provati due volte e cestinati.....mai più,veramente scomodi.
ciquta
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da ciquta »

mai avuta questa sensazione, forse hai sbagliato taglia?

Io uso gli Endura Clickfast Mesh Liner, praticamente un normale pantaloncino con fondello ma più traspirante (e col bordo interno in silicone che li tiene ben fermi sulla coscia). Sopra un normale bermuda in sintetico senza tasche, che tengo su con la cintura.
Avendo anche maglietta di cotone sono vestito praticamente in borghese, funzionale e senza quell'aspetto un po' ridicolo del MAMIL :lol:

Unico problema il fondello a lungo andare mi irrita la pelle, ma faccio fatica a dire fino a che punto sia colpa del fondello, della mia pelle, della sella o di una insufficiente traspirazione in zona fondello.
Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da Marcello »

ciquta ha scritto: 21 gen 2021, 23:41 Unico problema il fondello a lungo andare mi irrita la pelle, ma faccio fatica a dire fino a che punto sia colpa del fondello, della mia pelle, della sella o di una insufficiente traspirazione in zona fondello.
L'unica cosa certa è che ha a che vedere con l'andare in bicicletta. Andando a piedi non registro quel problema, ne ho altri, ma non quello. A dire il vero non lo avverto nemmeno quando uso la bicicletta reclinata. Prendilo come stimolo per una riflessione. :roll:
... è l'uomo che fa il viaggio o è il viaggio che fa l'uomo?
Rispondi