Scarpe + pedali

Dal casco alle scarpe, dalle mutande all'impermeabile
Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Re: Scarpe + pedali

Messaggio da Marcello »

ciquta ha scritto: 29 apr 2021, 13:36 Se la bici si sbilancia lo fa indipendentemente dall'avere tacchette o meno
Se ti sbilanci e disarcioni dalla sella lo fai indipendentemente dall'avere tacchette o meno

Poi nel cadere se hai piede libero POTRESTI farti meno male, ma anche no.. anche con le tacchette ti puoi liberare facilmente e anche senza potresti non riuscire a salvarti.
Io che ho BB molto basso e 46 di piede a volte faccio fatica a mettere giù il piede ai semafori, non so come facciate voi con le MTB e magari 5cm in meno di scarpa a zompare in piedi da una bici in caduta.
Semplice! Quando freni il sedere scivola in avanti dal sellino e non ti resta che piantare saldamente tutti e due i piedi in terra (all'istante). Con la bici ti sbilanci più del dovuto quando perdi quella frazione di secondo necessaria per staccare il piede giusto dai pedali. Poi, beninteso, quando è rogna è rogna. Nell'ultimo giro ho fatto un bel volo anche con i pedali flat :roll:
... è l'uomo che fa il viaggio o è il viaggio che fa l'uomo?
miles
Utente Lev2
Utente Lev2

Re: Scarpe + pedali

Messaggio da miles »

Marcello,io tutte quelle cadute dovute ai pedali e allo sbilanciamento,non mi sono capitate....probabilmente sarò più fortunato,e spero continui in quella direzione.
Uso pedali a sgancio da quando sono comparsi sul mercato ,e mi trovo bene così....l’ultima volta che sono caduto avevo pedali flat sulla bici gravel,sostituiti subito.Comunque non è che voglio convincere nessuno,importante che sia convinto io sul da farsi:credo che anche la convinzione che uno ha sugli spd oppure sui flat sia psicologicamente vantaggiosa per evitare cadute.

GRM ha scritto:
A tè i pedali e le scarpe spd li regalano?
[/quote]

Aspettavo che lo facessi tu ,che hai un debole per me.....
Ps.il te’ è quello che si beve alle 5 del pomeriggio
Rispondi