Sono Obeso ma vado in Bici

Dal casco alle scarpe, dalle mutande all'impermeabile
Rispondi
autogiannini
Utente Lev0
Utente Lev0

Sono Obeso ma vado in Bici

Messaggio da autogiannini »

Buongiorno,

peso 126 KG per 176 Cm di altezza e da 20gg vado in bici, mi piace molto e ci vado anche per 5 ore di seguito ottenendo grandi benefici fisici.
Ieri però mi sono comparse delle vesciche inguinali insopportabili, come posso curarle ? e quale sella dovrei scegliere ?

Quale marca di pantaloncini dovrei prendere?

grazie per le risposte

saluti
Franco
Beatricepd
Utente Lev2
Utente Lev2

Re: Sono Obeso ma vado in Bici

Messaggio da Beatricepd »

Ciao,

intanto complimenti per aver iniziato questo magnifico sport.
I pantaloncini "imbottiti" sono uno degli elementi essenziali per il confort in bici.
Di marche ce ne sono tante tutte più o meno valide, dipende da quando vuoi spendere.
Io personalmente uso Gore ma ho anche qualche pantaloncino Decathlon media gamma.
Per evitare le vesciche si usano creme sottosella specifiche o quelle che si usano sui bambini!
topolino
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da topolino »

Con cinque ore, senza una base, è facile che ti capiti.
Mi permetto di consigliarti di diversificare, almeno per i primi tempi, la tua attività aerobica, con nuoto e passeggiate su erba (per non gravare sulle articolazioni).

Attento all'aspetto psicologico, che con una terapia d'urto :mrgreen: come la tua, poi non ti ritrovi annoiato o peggio contrariato ad usare la bicicletta.

Ti auguro un gran successo per i tuoi propositi. :lol:
Unfotografoapedali
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da Unfotografoapedali »

Innanzitutto...complimenti! Io ho cominciato 20 kg fa nel settembre 2015 e se ci metti impegno e costanza ce la farai anche tu.
( all'epoca pesavo 100 kg X 1.72 di altezza) oggi peso 79 kg...
Per quanto riguarda i pantaloncini: usare pantaloncini con ottimo fondello! mettici qualche euro in più...io uso i Castelli e /o Santini due ottime marche. È vero costano di più, ma la comodità in sella ti ripaga ampiamente. Io eviterei all' inizio le 5 ore filate...
Auguroni.
Comunque per le vesciche parlane con il tuo medico...potrei dirti metti questo o quel prodotto ma ognuno di noi ha un tipo di pelle diverso...
Curiosità: che bici usi e che sella hai?
Tad
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Tad »

oltre ad un buon pantaloncino (ce ne sono di ottimi di tantissime marche) prendi una buona crema specifica (io uso quella della Assos) e non risparmiarla!
poi potrebbe anche dipendere dalla posizione in sella ma qui il discorso diventa complesso.
Cardiotonico
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Cardiotonico »

O è guarito all’istante o starà ancora pedalando, per non poter rispondere in cinque anni
GattoQ
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggio da GattoQ »

autogiannini ha scritto: 5 mag 2015, 11:33 Buongiorno,

peso 126 KG per 176 Cm di altezza e da 20gg vado in bici, mi piace molto e ci vado anche per 5 ore di seguito ottenendo grandi benefici fisici.
Ieri però mi sono comparse delle vesciche inguinali insopportabili, come posso curarle ? e quale sella dovrei scegliere ?

Quale marca di pantaloncini dovrei prendere?

grazie per le risposte

saluti
Franco
E' passato qualche anno da questo post...

come va ora? :roll:
Lavoravo per potermi godere il tempo libero.. ora sono in ferie ad oltranza!
Ekke
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Ekke »

è morto.
Rispondi