Giacca invernale bike to work

Dal casco alle scarpe, dalle mutande all'impermeabile
Rispondi
MrFede
Utente Lev0
Utente Lev0

Giacca invernale bike to work

Messaggio da MrFede »

Ciao a tutti, uso la bici per andare al lavoro (faccio 4km x 4) e quando arriva novembre per il calo delle temperature la metto via in attesa che arrivi aprile...
Volevo provare a tirare avanti magari tutto novembre e ricominciare a marzo, avete consigli su qualche giacca che sia impermeabile e calda?
In Decathlon la più calda che hanno è questa [url]https://www.decathlon.it/p/giacca-imper ... 572906/url].
Sulla descrizione indica che va bene dai zero gradi in su, ma mi sembrava alquanto leggera...
GRM
Utente Lev2
Utente Lev2

Re: Giacca invernale bike to work

Messaggio da GRM »

Pesa quasi 800 gr , non è assolutamente leggera , è una giacca impermeabile invernale imbottita , se è anche solo parente della 520 se ci pedali a 0 gradi ci sudi dentro con l'intimo estivo !!

a che temperature arrivi dalle tue parti e con cosa pedali ora ?

Magari ti basta un intimo lungo invernale e un banale kway antivento per finire il mese.
dogri
Moderator
Moderator

Messaggio da dogri »

Io per passare l'intero inverno, ma da me raramente si scende sotto i 10 gradi, ho comprato un capo che non è prettamente da ciclista ma è caldissimo e consente di essere usato anche come giubbotto da tutti i giorni: Napapijri rainforest winter, un po' caro ma si trova scontato, ed è scomodo da indossare perchè ha la cerniera di lato.
MrFede
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da MrFede »

GRM ha scritto: 2 nov 2021, 1:16 Pesa quasi 800 gr , non è assolutamente leggera , è una giacca impermeabile invernale imbottita , se è anche solo parente della 520 se ci pedali a 0 gradi ci sudi dentro con l'intimo estivo !!

a che temperature arrivi dalle tue parti e con cosa pedali ora ?

Magari ti basta un intimo lungo invernale e un banale kway antivento per finire il mese.
Io abito a Verona attualmente al mattino ci sono 3-4-5 gradi. A mezzogiorno 14-15. Mi hai convinto penso allora che la prenderò… lo sbalzo termico in questi giorni è poi veramente assurdo…
GRM
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da GRM »

MrFede ha scritto: 2 nov 2021, 23:10 Io abito a Verona attualmente al mattino ci sono 3-4-5 gradi. A mezzogiorno 14-15. Mi hai convinto penso allora che la prenderò… lo sbalzo termico in questi giorni è poi veramente assurdo…
A mè sembra esagerata per quelle temperature, la vedo più adatta se vai vicino allo zero , ma è anche vero che fai pochi km di tratta quindi non è che ti riscaldi poi molto.

Vedi tu, io farei una prova con una maglia termica lunga, quella della decathlon costa 6 euro , ci metti sopra un pile che di certo hai a casa , e sopra una giacca antipioggia o antivento , se non lo hai, compri il k way della decathlon da 5 euro (ottimo anche come antipioggia) , per mè ti basta senza spendere quasi 90 euro di giacca.

A quelle temperature io ci pedalo con intimo lungo liod e la maglia invernale triban 500 merinos (che vedo fuori produzione, è simile alla 900) , se và vicino lo 0 metto l'antivento e sono aposto.
Rispondi