Sacco a pelo ..... quale?

Tenda, fornello, sacco a pelo, materassino, pentole...
Rispondi
Bykeboy
Utente Lev0
Utente Lev0

Sacco a pelo ..... quale?

Messaggio da Bykeboy »

Ciao a tutti, sto cercando un sacco a pelo e così guardando in rete mi sono fatto un po un'idea di quali sono le qualità che distinguono i vari modelli, alla fine "sarei" arrivato a scegliere ( ma solo seguendo appunto le indicazioni fornite dall'etichetta) un sacco a pelo venduto da Decathlon, il Forclaz TREK 900 0 ° . Il motivo per cui ho scelto questo modello tra ciò che ho visto in rete è il rapporto qualità prezzo, 160€ circa per un sacco a pelo in piuma 90-10 , 800 cuin ,945 g. , Temperatura comfort 0°C, temperatura limite -5°C. Idrorepellente , ingombro da chiuso 17 x 34.
Ecco che guardando per esempio Ferrino, su questa fascia di prezzo, ho valori di cuin ben più bassi ..... ma non so se basta per farmi scegliere il Forclaz🤔.
Ho già un sacco a pelo Ferrino molto datato ma di ottima qualità, solo che ha un ingombro esagerato, e questo dell'ingombro è un fattore molto rilevante per la mia scelta.
Consigli? Qualcuno che ha questo modello?
miles
Utente Lev1
Utente Lev1

Re: Sacco a pelo ..... quale?

Messaggio da miles »

Il sacco a pelo è molto soggettivo ,ad esempio il forclaz che indichi per me non andrebbe bene in quanto è fatto a sarcofago e la poca mobilità delle gambe non mi farebbe neppure prendere sonno.Io sicuramente starei più attento alle stagioni che indica il sacco a pelo,in base anche ai periodi che preferisci per viaggiare.....se viaggi da marzo a fine ottobre uno zero gradi mi pare eccessivo.Diversamente se viaggi tutto l’anno ,io acquisterei anche qualcosa di più ingombrante ma che mi garantisca di potere essere al caldo anche quando si scende sotto zero abbondantemente e mi permetta mobilità interna.
Hai solo l’imbarazzo della scelta ,ormai ,sul mercato,ne trovi per tutte le tasche e delle caratteristiche desiderate.
Bye
Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da Marcello »

Giustamente come dice miles dipende molto dal periodo in cui vuoi utilizzarlo. Non puoi avere un solo sacco a pelo per tutto l'anno. Probabilmente avrai bisogno di uno estivo per l'Europa e di uno più pesante per regioni e stagioni più fredde. Considera inoltre che anche il materassino ha la sua importanza e che in qualche modo può aiutarti. Un maggiore isolamento da terra ti consentirà di usare un sacco a pelo più leggero, ma comunque sono sempre compromessi. Ti conviene scegliere un buon sacco a pelo adatto al tuo prossimo viaggio, dopo si vedrà.
... è l'uomo che fa il viaggio o è il viaggio che fa l'uomo?
Bykeboy
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da Bykeboy »

Grazie, si tutto giusto, diciamo che un sacco a pelo invernale ce l'ho, mi servirebbe qualcosa tipo 3 stagioni.... ma il mio dubbio era se il sacco a pelo della decathlon, alla luce dei dati dichiarati, è valido.... ovviamente nella sua fascia di prezzo
ciquta
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da ciquta »

ciao vedi anche quelli della Naturehike.. una ditta cinese ma di buona qualità
Rispondi

Torna a “Attrezzatura da Campeggio”