Dopo aver esaminato modelli su modelli finalmente ho deciso di acquistare la tenda nuova, la vecchia VAUDE non c'è la faceva più, le saldature se erano ormai staccate e troppe riparazioni con il nastro americano facevano si molto viaggiatore del mondo, ma non erano il massimo.
Ho optato per una MSR modello Elixir 3 posti, trovata in sconto a 199€, subito provata mi ha ben impressionato.
Positivo: molto spaziosa, peso 2.60kg, montaggio velocissimo.
Negativo: un po' ingombrante quando ripiegata.
Cosa ne pensate? Qualcuno ha esperienze positive o negative con questa tenda?
Fabio
Tenda MSR
Re: Tenda MSR
Ciao Fabio, come ti stai trovando con la msr? la consiglieresti? mi interessa in particolare la resistenza alla pioggia. grazie 

Re: Tenda MSR
Ho anch'io una MSR Elixir, e finora sono soddisfatto. Vengo da esperienze di tende di medio livello , se non una Coleman che ringrazio di una nottata tutta pioggia e vento fortissimo che mi ha ben protetto. L altezza interna della MSR per me è già un buon comfort che su altre non avevo. Ho avuto una nottata di pioggia estiva forte e la tenda ha retto benissimo. La dimensione del pacco l ho ridotta con una sacca più piccola e mettendo i pali nelle borse della bici. Il leggero sottotelo fa il suo dovere nel senso che se al mattino smonti la tenda bagnata solo traffichi a pulire il sottotelo. Sufficiente spazio per stoccare 4 borse nel telo esterno. Era quello che mi ci voleva. Ho anch'io esaminato tante opinioni, qualcuno si lamentava delle eccessiva umidita sui paletti, ma aveva piantato la tenda sulla neve e viaggiava con una fat bike, problemi che non credo mi trovero' ad affrontare.Ho visto che molti dei ragazzi che ospito con Warm Shower ed hanno di fronte o alle spalle mesi di viaggio usano MSR. Insomma mi sento tranquillo come ripeto.