Cammino di Santiago - Borse 40l o 30l

Anteriori, posteriori, da manubrio, impermeabili...
Rispondi
lordofwalden
Utente Lev0
Utente Lev0

Cammino di Santiago - Borse 40l o 30l

Messaggio da lordofwalden »

Buongiorno Cicloviaggiatori, :D

A settembre ho in programma il mio primo viaggio, da Irun a Santiago de Compostela, due settimane circa.
Chiedo consiglio sull'acquisto delle borse posteriori. Mi ero orientato sulle BRN, italiane, totalmente impermeabili. La questione più grossa rimane la capienza. 30l(15x2) o 40l(20x2)?

Brn Himalaya - 20l + 20l, 90€

Brn Amazzonia - 15l +15l, 85€

Consigli in proposito?

Grazie di cuore a tutti!

Come potete immaginare, sono un neofita!

GRM
Utente Lev1
Utente Lev1

Re: Cammino di Santiago - Borse 40l o 30l

Messaggio da GRM »

Devi vedere tu quanti litri hai bisogno , e se in futuro le userai anche per altro.

Guarda io l'ho fatto quello del nord, al contrario visto che ero di strada ma con 30 kg e passa di bici ho tribulato (tra l'altro ho preso tanta pioggia) , tanti pezzi proprio li ho saltati, e comunque il nord della Spagna è tutto un sali e scendi.

Dovessi partire per farlo come tè, partirei più leggero possibile, niente tenda niente cucina niente portapacchi, una borsa a manubrio da 10 litri per i vestiti o posteriore da bp e al max un zainetto.. o anche solo zaino .
tanto tutto il percorso è pieno di dormitori e per mangiare alla sera spendi 10 euro nei menu.
Appunto la maggior parte di ciclisti che ho incrociato o era con bici tipo la mia in assetto BP o Mtb in assetto BP o con solo zaino.

per le tracce gps del percorso dove sono segnati anche dormitori etc usa questo è ottimo :wink:
http://www.alberguescaminosantiago.com

tommaso
Utente Lev2
Utente Lev2

Re: Cammino di Santiago - Borse 40l o 30l

Messaggio da tommaso »

Ciao, non so come sono le borse BRM, ma penso che per quel prezzo sia meglio prendere delle Ortlieb city, che sono ultra collaudate e sicure.
Tommaso

Rispondi