Faretto per giri notturni

Portapacchi, carrello, illuminazione, cavalletti...
Rispondi
Grigio87
Utente Lev0
Utente Lev0

Faretto per giri notturni

Messaggio da Grigio87 »

Dopo aver trovato la bici ora mi sto informando sui sistemi di illuminazione, l'ideale sarebbe stato avere una dinamo al mozzo e fanale alimentato dalla stessa (come nella Cube Aim SL Allroad che avevo puntato), ma alla fine mi sono orientato sull'usato (per approfondimenti: http://www.ilcicloviaggiatore.it/forum/ ... =30&t=8971 ) e mi dovrò accontentare di un sistema di illuminazione tradizionale.

Mi servirebbero:
1) un buon faretto anteriore
2) una luce di posizione posteriore
3) e almeno un catarinfrangente posteriore

Le luci le vorrei entrambe con ricarica USB in modo da non dover comprare e buttare pile alcaline, riguardo al catarinfrangente invece mi accontenterò di qualcosa di economico.

Riguardo soprattutto al faretto avete consigli? Io vorrei fare giri anche notturni e mi servirebbe qualcosa che possa illuminare il percorso anche in zone molto buie (la bici mi serve per fare cicloturismo off-road, anche in mezzo ai boschi).

Punto ad un prodotto con un buon rapporto qualità + durabilità / prezzo (rimanendo comunque sotto o intorno ai 50€).

Consigli?

Mi sembra interessante il set di Trelock LS 360/720 Set che si trova a 42€.

Immagine

o il set DAYBLAZER 800 FRONT + DAYBLAZER 65 REAR da 72€:

Immagine
Tad
Utente Lev2
Utente Lev2

Re: Faretto per giri notturni

Messaggio da Tad »

Non so darti indicazioni su faretti da bici + o - buoni ma ti consiglio, specialmente se vuoi andare per boschi (ma anche su stradine molto buie) di diversificare l'illuminazione anteriore utilizzando oltre al faretto anche una luce sul casco in modo da poterla direzionare tu dove stai guardando.
Cardiotonico
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Cardiotonico »

Basta chiedere a Corrado, chi meglio di lui...
Grigio87
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da Grigio87 »

Tad ha scritto:Non so darti indicazioni su faretti da bici + o - buoni ma ti consiglio, specialmente se vuoi andare per boschi (ma anche su stradine molto buie) di diversificare l'illuminazione anteriore utilizzando oltre al faretto anche una luce sul casco in modo da poterla direzionare tu dove stai guardando.
A questo avevo pensato, anche perché nel caso di un viaggio lungo è necessario avere almeno 2 fonti di luce nel caso una si rompesse (più ovviamente una classica torcia led a manovella nello zaino).
Cardiotonico ha scritto:Basta chiedere a Corrado, chi meglio di lui...
Lo farò, anche perché sto pensando se non sia il caso di pensare fin da subito ad un sistema dinamo, con le batterie non si va lontano e a me piace pedalare anche al buio (ho avuto anche un paio di esperienze di pedalate al chiaro di luna... bellissimo :mrgreen: ).
GattoQ
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggio da GattoQ »

Per alcune ore (e avendo possibilità di ricaricare le batterie)
per una cifra intorno a 25/30 € sono offerti nel mercato in rete ottimi faretti
(mercato preso come esempio perchè più facile vedere moltissimi articoli..poi si acquista dove e come si vuole).

Il consiglio che mi sento di dare è guardare che abbiano un supporto robusto, un raggio di illuminazione efficiente e una buona durata in ore:
del resto basta leggere le recensioni.
... lavoro solo per potermi godere il tempo libero.
miles
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da miles »

io ho i faretti che dice Gatto(credo intenda quelli a led se ho capito bene,con batteria tampone ricaricabile)che fanno un buonissimo fascio di luce .Ne ho acquistati due e di notte illuminano a giorno,durano circa 2,30/3 ore ,e li uso prettamente con la mtb fuori strada,tenendoli a bassa potenza in salita(cosi' risparmio batteria) e al massimo in discesa perche' voglio vedere bene dove metto la ruota anteriore(se cado alla mia eta',mi tocca mettere tutte le ossa in un sacco della spazzatura :D ).
Per la bici da cicloturismo in strada ho montato l'accoppiata anteriore 60 Lux /posteriore della busch & Muller,per mozzi dinamo della Son,e sono fantastici.Provati piu' volte(in estate mi piace viaggiare di notte....fresco, silenzio,poche autovetture)fanno veramente una buonissima luce.
ciquta
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da ciquta »

GattoQ ha scritto: 11 dic 2020, 13:43 Per alcune ore (e avendo possibilità di ricaricare le batterie)
per una cifra intorno a 25/30 € sono offerti nel mercato in rete ottimi faretti
a tal proposito io mi sono trovato molto bene con i prodotti Gaciron, una ditta cinese ma davvero di ottima qualità
Rispondi

Torna a “Componenti Particolari”