Bici pieghevole per viaggiare

Info su bici da viaggio e consigli per gli acquisti...
Rispondi
dogri
Utente Lev3
Utente Lev3

Bici pieghevole per viaggiare

Messaggio da dogri »

Come da titolo. Pare che nel nostro Paese venga bistrattata, ma ho visto in rete di gente che ci fa viaggi anche impegnativi. Ha svantaggi ma anche vantaggi, penso ad esempio a chi fa bici+treno, ho visto usare uno zaino anche bello corposo da trekking montato in piedi sul portapacchi posteriore. Credo che in configurazione zaino posteriore più borsa o borse anteriori in tante occasioni potrebbe dira la sua. Troverebbe parcheggio anche nella veranda di uan tenda, questo a volte è un grosso vantaggio. Alla prima occasione voglio approfittarne per un giro di una settimana e al termine fare delle valutazioni.

baldiniantonio
Utente Lev2
Utente Lev2

Re: Bici pieghevole per viaggiare

Messaggio da baldiniantonio »

io ne ho una del secolo scorso, una dahon...feci un affare perchè di colore verde...chi compra pieghevole perchè la tiene sullo yacht la schifa perchè il verde porta male ai naviganti e quindi me la vendettero ad un prezzaccio...grande qualità ma col difetto di non scorrere quando ripiegata

https://www.ternbicycles.com/sites/defa ... o-Roll.gif

la Vektron invece ha il vantaggio che scorre anche da ripiegata
BH XENION 650 LITE BOSCH

Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da Marcello »

dogri ha scritto:
20 lug 2020, 18:37
Come da titolo. Pare che nel nostro Paese venga bistrattata, ma ho visto in rete di gente che ci fa viaggi anche impegnativi. Ha svantaggi ma anche vantaggi, penso ad esempio a chi fa bici+treno, ho visto usare uno zaino anche bello corposo da trekking montato in piedi sul portapacchi posteriore. Credo che in configurazione zaino posteriore più borsa o borse anteriori in tante occasioni potrebbe dira la sua. Troverebbe parcheggio anche nella veranda di uan tenda, questo a volte è un grosso vantaggio. Alla prima occasione voglio approfittarne per un giro di una settimana e al termine fare delle valutazioni.
Ciao Domenico, la pieghevole è comodissima per il trasporto intermodale: prendi il treno e non devi pagare per la bici, sali in ascensore o sulle scale mobili, prendi un autobus, la metti nel bagagliaio della macchina e parcheggi in periferia tanto hai la tua scialuppa, in una valigia la porti anche in aeroplano e a destinazione giri per la città, entri nei negozi con la bici.... Tantissimi vantaggi insomma, puoi mettere anche un portapacchi e agganciare due borse laterali. Per un viaggio di questo tipo va bene, ma non oltre. Hanno ruote piccole e i rapporti non sono sufficienti per coprire tutte le necessità. Al limite forse può andare bene su una pista ciclabile, ma anche in questo caso preferirei almeno una ruota da 26. Io ce l'ho e la uso tanto negli spostamenti per lavoro, vado a Roma con il treno e a Termini scendo, apro la bici e vado dove devo andare e così anche a Torino e a Pisa, ma questo è tutto.
... è l'uomo che fa il viaggio o è il viaggio che fa l'uomo?

miles
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da miles »

quoto in pieno il pensiero di Marcello....per un viaggio su lunghe distanze,direi poco congeniali
ciao
baldiniantonio ha scritto:
20 lug 2020, 23:05
io ne ho una del secolo scorso, una dahon...feci un affare perchè di colore verde...chi compra pieghevole perchè la tiene sullo yacht la schifa perchè il verde porta male ai naviganti e quindi me la vendettero ad un prezzaccio...grande qualità ma col difetto di non scorrere quando ripiegata

https://www.ternbicycles.com/sites/defa ... o-Roll.gif

la Vektron invece ha il vantaggio che scorre anche da ripiegata
baldo, ti vedo bene anche con quella ad una ruota,che usano i funamboli nel circo........il verde poi porta fortuna nel circo per gli sketch dei pagliacci. :D
Baldo sei di una simpatia esagerata....Baldo admin subito :D :D

Rispondi

Torna a “Biciclette da viaggio e Consigli”