Ciao.
P.s. ora meglio tornare in topic,anche perché ho cominciato a sistemare la mia Marin 26”

Strano, probabilmente problemi con le geometrie e gli accessori; le mtb 26 che ho convertito per il viaggio non hanno avuto problemi... tant'è che le utilizzo tutt'ora.ciupercio ha scritto: ↑8 feb 2021, 7:27 la mia esperienza di riconversione a commuter-turismo di una mtb non è stata delle migliori. la base era un rockrider in alluminio 5.3 ma sia con la forcella originale che con una rigida, che manteneva le medesime quote, il problema è sempre stato il bilanciamento dei pesi, impennava in salita e ondeggiava in discesa per non parlare di un rilancio sui pedali, ed il contatto del tallone con le borse piene pur spostando il portapacchi per recuperare lo spazio necessario.
passato recentemente ad un telaio surly disc trucker ed è proprio tutto un altro andare sotto ogni profilo...
è sicuramente moda
Riguardo la posizione dipende da chi la deve cavalcare.Marcello ha scritto: ↑12 feb 2021, 23:09 Mah, come dici tu, anch'io non avrei problemi ad affrontare un viaggio con una bici come quella della foto. Anzi, sapendo di avere con me una bici poco costosa (e quindi poco appetibile) sarei sicuramente più tranquillo. Il problema è la taglia e la componentistica, se la taglia è giusta e la componentistica è affidabile puoi fare il giro del mondo. Tornando però al discorso della scelta (ovvero quando si ha la possibilità di scegliere) della bici da viaggio, ho una domanda. Se tu potessi scegliere tra l'uscire una sera con una bella ragazza di 25-30 anni e l'uscire con una di 65-70, che cosa sceglieresti?
Riguardo la bici nella foto però a pensarci bene un problema l'avrei: il dislivello tra la seduta e l'appoggio delle mani. Sulle mie bici il punto di appoggio delle mani è alla solita altezza del punto di seduta. E' necessario tenete le mani così basse in viaggio? Con quell'assetto o guardi tutto il tempo il copertone della ruota anteriore o pieghi il collo come un'oca. E' un'osservazione seria, in viaggio secondo me merita avere posizioni con il busto più alto.