Ciao Jacques, penso anch'io che non ci vogliano super bici soprattutto se il viaggio prevede quasi esclusivamente asfalto. Per lo più sto cercando di assicurarmi di prendere la cosa migliore con il budget che ho.Jaques ha scritto: ↑7 apr 2021, 14:17 Ciao, provo a dire la mia. Io ti sconsiglio di partire da un telaio usato e di assemblarlo. Ci vuole tempo, un minimo di esperienza, e soldi. Per esperienza sistemare bici partendo da telai usati, anche senza mettere componenti top, qualche centinaio di euri partono. Nella tua situazione con 500 denari ti consiglio di prenderti una bici nuova, non è vero che con quella cifra prendi bici scarse. Sono contrario all'idea abbastanza diffusa che per cicloviaggiare ci sia per forza bisogno di chissà quale super bici.
Potresti sempre guardare all'usato cercando bici il più possibile complete, ma ci vogliono ore a cercare negli annunci, aspettando l'offerta giusta ecec.
Io ho solo bici usate, sono stato fortunato perché un paio di anni fa ho trovato una riverside 7 (quella del 2010) praticamente nuova a 200 soldi, a fronte di 750 soldi come prezzo lancio.
Certo, la soluzione dell'assemblaggio la preferirei, ma come dicevo mi mancano competenze e il tempo per maturarle in questo momento.
Per quella cifra non sarebbe meglio la Trek FX1 a 450€?