RADON SKILL 7.0 - 9.0

Info su bici da viaggio e consigli per gli acquisti...
dieguitos
Utente Lev2
Utente Lev2

RADON SKILL 7.0 - 9.0

Messaggio da dieguitos »

Ciao, ragazzi

Dopo l'entusiasmente esperienza lungo lo stivale di quest'estate in sella alla mia Cannondale Trail SL5 ho capito che la mia vocazione è prettamente stradale. Nei 2.200Km pedalati totalmente su strada ho quindi sentito il bisogno di una bici un po' più filante e leggera. Non che mi sia trovato male con la mtb però la forcella ammortizzata non mi è servita a granchè e la configurazione della bici non mi è parsa necessaria ad un viaggio di quel tipo.

Vengo pertanto a chiedere un consiglio o un parere a chi ha già provato o ha notizie più dettagliate in merito alle RADON SKILL 7.0 E 9.0

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Sk ... 20785_.htm

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Sk ... 20787_.htm

Da cosa ho potuto capire il rapporto qualità prezzo è buono, inoltre la skill 7.0 sarebbe scontata di 100€ rispetto al listino.

Che ne pensate?
vdisalvo
Utente Lev2
Utente Lev2

Re: RADON SKILL 7.0 - 9.0

Messaggio da vdisalvo »

mi accodo anch'io per le informazioni (servono per un amico che sta cercando proprio una bici con queste caratteristiche). Su bike discount ho visto che ci sono due versioni della Radon Skill 7.0, la prima delle quali (che non compare sul sito Radon), oltre a costare meno, sembra avere anche la forcella in carbonio. Una buona concorrente potrebbe essere la Cannondale quick speed 4 (montata Tiagra), che viene via a poco più di 800 nei negozi "fisici".

grazie

valentino
dieguitos
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da dieguitos »

Il modello della skill 7.0 di cui parli è quello 2013 ma a parte la forca in carbonio il resto dei componenti è sceso un pelo di livello.

Certo che la 9.0 mi fa veramente gola, anche perchè ho già modo di testare da tempo l'Ultegra sulla mia bdc ed è un gran cambio. E poi anche il colore mi garba, il che non guasta :wink:

Non c'è proprio nessuno che vuole dire la sua???
Maik
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Maik »

è un genere che non mai preso in considerazione....l'assenza di parafanghi, e illuminazione....perà devo dire che la SKILL 9.0 è veramente bella, un bel oggetto di designe....mi ha colpito la linea Ultegra della guarnitura e del deragliatore posteriore..una vera opera d'arte.....non sapevo neanche che esistesse questo cambio...

se vuoi farti un bel ragalo, se vuoi trattarti bene perchè la vita è una sola ...se la tua è una grande passione...ti meriti una SKILL 9.0 :wink:

ciao
michele
dieguitos
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da dieguitos »

Ciao Maik,

Quello dell'illuminazione e dei parafanghi è un problema (se così lo vogliamo chiamare) facilmente risolvibile acquistandoli a parte. Tra l'altro andrò contro corrente ma non mi piace avere il cerchio anteriore con la dinamo al mozzo così da non poterlo sostituire con un'altro che non ce l'ha. Inoltre su questa bici potrei montare i miei Mavik Aksium della bici da corsa che sono più che ottimi.

L'ultegra lo conosco bene perchè ce l'ho montato sulla bdc ed è un gran cambio ma per l'uso che devo farne della skill non mi va bene la guarnitura (la skill 7.0 ha la "tripla"). Il 105 è cmq un ottimo e robusto cambio, un amico ce l'ha sulla ciclocross e va benissimo.

Insomma, se guardiamo l'estetica senza dubbio la 9.0 ma guardando la pratica allora la 7.0

Ora poi è scesa ancora di prezzo e la mettono a 666€, mi sa che l'acquisto è quasi maturo 8)
Maik
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Maik »

ah non mi ero accorto... la 7.0 è un 3x10 mentre la 9.0 è un 2x10?

se ho capito bene allora si, eviterei anch'io il 2x10 è un cambio che non mi ispira per niente...poi cavolo la 7.0 è scesa ancora...segni del destino che ti indicano la strada.

non ascoltare nessuno...segui l'istinto.

ciao
ci vediamo on the road :arrow:
dieguitos
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da dieguitos »

Non ho ascoltato nessuno (anche perchè nessuno ha detto nulla...) e ho preso la SKILL 7.0!!! :D

Insieme ci ho pure messo una bella Brooks B17 Imperial Black, così entro anch'io a far parte della vasta community di estimatori delle selle inglesi :mrgreen:

Ora inizia l'attesa.....................
Maik
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Maik »

...non dicono nulla perchè sono tutti invidiosi sti 4 lazzaroni :mrgreen: ....complimenti hai fatto un ottimo acquisto, un rapporto qualità/prezzo altissimo.

quando arriva fai foto che la vediamo.

adesso tocca a me. 8)
Maik
Utente Lev2
Utente Lev2

Comprata Radon Skill 9.0

Messaggio da Maik »

lo messa nel carrello e sono passato alla cassa con un totale di 849,00 + 34,00 + 5,95 = 888,95 questo è per me il valore effettivo della bicicletta, ho indagato in lungo e in largo su tutti i siti...ma con una componentisca come la Skill 9.0 non ne ho trovate neanche che si avvicinassero di un poco...

http://www.bike-discount.de/shop/k197/a ... l-9-0.html

i punti di forza che mi hanno fatto battere il cuore

1 ) cerchi con i mozzi ultegra
2 ) guarnitura doppia ultegra - (come sognavo una bici con indole corsaiola)
3 ) deragliatore posteriore ultegra
4 ) la colorazione elegante e sobria
5 ) i freni e leve freno XT, sono il massimo che si può avere da shimano con i v-brake, e mi fà morire quello anteriore montato dietro alla forcella :mrgreen:
6 ) sellino giusto
7 ) le grafiche e scritte, sempre sobrie e pacate
8 ) prezzo molto ma molto onesto....

cosa cambierò quando arriva? oltre a comprare i pedali della linea ultegra, (perchè credo arrivi senza) FORSE.....gli cambierò anche il deragliatore anteriore ultegra, anche se quello di serie è un ottimo shimano 10 speed, e la catena ultegra che non sò se l'avete vista ma è un'opera d'arte, per il pacco pignoni 105 posso chiudere un occhio, lo lascio cosi....

mi faccio il segno della croce per la taglia ho preso la 50 sono alto 1,69 e di cavallo 77,5.
vdisalvo
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da vdisalvo »

intanto complimenti, credo che con l'ultegra non trovi niente a quel prezzo. Un mio collega ne sta cercando una simile, mi fai sapere quanto spazio c'è per i copertoni ? Da 42 mm c'entrano ?
Curioso il v-brake anteriore in quella posizione, l'unica cosa è la forcella in alluminio, che proprio non riuscirei a digerire.

ciao

valentino
Maik
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Maik »

Ciao Valentino....quando arriva ti faccio sapere, e faccio due foto all'aria tra copertone e forcella ...però la vedrei bene con scarpette da 28mm. e lasciare perdere anche le strade bianche, se fosse un'auto sarebbe tranquillamente un'Aston Martin :mrgreen:

sono molto contento ....speriamo vada tutto bene, che arrivi in ordine e che le foto che hanno messo sul sito siano fedeli alla bici reale, prima volta che compro una bici on-line

Ciao
michele
dieguitos
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da dieguitos »

Grande, Maik! :D

Ottimo acquisto!! Se non avessi avuto altre intenzioni di utilizzo avrei preso senza dubbio anch'io la 9.0! Intanto oggi al massimo lunedì dovrebbe arrivare la mia 7.0, sto fremendo!!!

Sono curioso anch'io di vedere fino a che misura entrano i copertoni, di sicuro fino a 35mm

Ciao!
Maik
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Maik »

eh immagino ormai sei sotto consegna , tutta colpa tua, mi hai fatto spendere 900,00 euroooooo :roll:

la tua è fantastica ha un prezzo incredibile e sulla tua non cambierei nulla....forse con il tempo ...ma con molta e molta calma....gli metterei su un bel set di cerchi corsaioli con mozzi 105 e cosi la fai lalinea completa, pneumatici da 25mm...il deragliatore shimano 10 speed si potrebbe cambiare anche quello con quello della linea 105....ma è un peccato, ce anche sulla mia quel deragliatore li.

ciao
dieguitos
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da dieguitos »

Eh eh... ma io ho già dri Mavic Ksyrium da upgradare alla bici :wink:

Cmq dovendola usare per viaggiare va bene così, la bici da corsa già ce l'ho
Maik
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Maik »

..e allora? ti è arrivata la bici?... a me è arrivato il pacco delle 2 cose che avevo preso assieme alla bici, .... ma la bici ancora nisba, e comincio ad essere ansioso nel vederla dal vivo... :|
dieguitos
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da dieguitos »

Ciao! Mi è giusto arrivata oggi! :D Ora sono presissimo dal lavoro ma nel weekend la monto... cmq super entusiasmo!!!
Maik
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Maik »

Benone, son contento per te... Ciao!
dieguitos
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da dieguitos »

Bici montata (a breve le foto). Che dire, molto bella e la qualità si vede! E' proprio quello che cercavo!! :D
Piccolo appunto... la bici è arrivata senza pedali e con un libretto d'istruzioni della Raleigh.... Va beh... i pedali li avrei tolti subito per mettere quelli con gli attacchi però se così non fosse stato............. :roll:
dieguitos
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da dieguitos »

Maik
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Maik »

bellissima, si vede anche da cosi che è assemblata più che bene......e l'hai pagata una miseria quella bici....complimenti ottimo acquisto.

sulla mia ce in fondo alla descrizione che arriva senza pedali.....prova a scrivergli una mail...tanto per fargli sapere che non sono stati perfetti come loro vorrebbero essere.

speriamo arrivi presto anche la mia....non vedo l'ora di aprire lo scatolone e vederla apparire un pò alla volta....quanti giorni sono passati dall'ordine alla consegna?

ciao
Rispondi

Torna a “Biciclette da viaggio e Consigli”