Radon TSL 9.0

Info su bici da viaggio e consigli per gli acquisti...
Rispondi
Maik
Utente Lev2
Utente Lev2

Radon TSL 9.0

Messaggio da Maik »

Bene è quasi arrivato il mio turno, sono molto vicino a comprare anch'io su bike-discount una Radon TSL 9.0, questa volta, (come seconda bici) rinuncio alla forcella ammortizzata, perchè dopo un'anno di bellissimmi girelli in giornata, ho capito che a me la forcella ammortizzata non mi serve proprio a nulla e i viaggi che farò saranno tutti su asfalto e ciclabili...cosi guadagno in meno costo, meno peso e meno manutenzione....

nel loro sito però ce ne sono due versioni di Radon TSL 9.0 la versione da 899,00 che è disponibile anche bianca (secondo me il colore più indovinato)..... e mi sembra un affarone !!!
http://www.bike-discount.de/shop/k96/a5 ... ml?mfid=52

e la versione da 999,00 che però se non leggo male è disponibile tra 43 wek and :roll:
http://www.bike-discount.de/shop/k96/a5 ... ml?mfid=52

confrontando le due schede tecniche le differenze mi sembra che quella da 899,00 ha i comandi cambio SLX, mentre quella da 999,00 li ha XT

però poi quella da 899,00 recupera con una guarnitura XT mentre quella da 999,00 monta una guarnitura più economica

altre differenze non ne ho notate, se qualcuno si accorge di qualche altra differenza....mi farebbe un gran favore nel dirmelo prima che vada ad acquistarla :|

ora una riflessione su quei 100,00 di differenza .....avere una guarnitura XT o una di un solo gradino più basso non credo uno ciclista che pedalando e viaggiando senta la differenza, ....ma tra i comandi cambio tra SLX e XT ce veramente cosi differenza?

ciao
michele
dieguitos
Utente Lev2
Utente Lev2

Re: Radon TSL 9.0

Messaggio da dieguitos »

Ciao, intanto il link del modello 2013 dovrebbe essere questo :wink:

http://www.bike-discount.de/shop/k96/a8 ... s-9-0.html

Dando un'occhiata veloce mi sembra che ci sia anche differenza nella tipologia di telaio ma sono in ufficio e non riesco a visualizzare il sito e il cel non mi si connette.... :roll:

Cmq sostanziali differenze non ce ne sono e credo che tra comandi SLX e XT non passi un'abisso o cmq di certo non è quel componente che fa la differenza. Sulla guarnitura idem, direi che non è il caso di farsi seghe mentali.

Fossi io prenderei il modello 2012, risparmi 100€ e hai la bici "subito"

Spero che avrai un po' più di opinioni di quelle che ho avuto io per la Radon Skill :roll:
Maik
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Maik »

si è vero modello 2012 bici subito e 100 euro in meno...e monta anche la guarnitura XT ....magari con il tempo potrei anche liberarmi dei comandi SLX e comprarli in qualche occasione gli XT

riesci a capire se è un 3x10 o un 2x10 il cambio.....ho dato un'occhiata ma non forniscono questo dato...

ciao
dieguitos
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da dieguitos »

Si, è un "3x10" ;)
Maik
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Maik »

da dove lo vedi... ?

ciao :)
dieguitos
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da dieguitos »

A parte leggere la scheda tecnica della bici, basta guardare la foto :wink:
Maik
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Maik »

si è vero...ma devo lasciare perdere la TSL 9.0 perchè mi hanno risposto che non ce l'hanno bianca in taglia 52

mi stò orientando sul tuo genere

come la tua Radon Skill 7.0 a l'incredibile prezzo di 666,00
http://www.bike-discount.de/shop/k197/a ... ml?mfid=52

o la Radon Skill 9.0 che mi stò innamorando sempre di più a 879,00 una bici che ne valeva 1.099,00
http://www.bike-discount.de/shop/k197/a ... ml?mfid=52
dieguitos
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da dieguitos »

Ottimo! Vedo che nn sono l'unico ad apprezzarle! E' vero, la Skill 9.0 fa gola ma considera la guarnitura in funzione del fatto che se viaggi carico, alcune salite diventano impegnative
Maik
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Maik »

La Skill 9.0 sarebbe come seconda bici...per i viaggi con carichi pesanti ho la mia Trekking Bike.

La skill la userei in girelli di mezza giornata o quelle sere che mi trovo 4 ore libere e voglia di fare una volata come un toro scatenato....

perche con quel cambio le salite potrebbero essere un problema?...pensi che non abbia un buon rapporto per la salita?
dieguitos
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da dieguitos »

No ma il cambio va benissimo, è il numero di denti della guarnitura che devi vedere. Io sulla bdc ho il 53-39 e lo uso tranquillamente nelle salite della mia Valle d'Aosta ma con la bici carica sarebbe un'impresa.

Beh, se la 9.0 la usi per quel tipo di giro allora prendila subito se ti garba!
Maik
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Maik »

ciao Dieguitos, da quella volta è passato un pò di tempo...e ho fatto dei bei giri e molti test,sono contentissimo della bici,.....beh, mi credi se ti dico che salgo le colline meglio con questa che ha la doppia 10x2 in confronto dell'altra trekking bike che ha la tripla 9x3, una cosa incredibile....salgo meglio e vedo più veloce :) , un'altro dettaglio che mi ha lasciato meravigliato ...hai presente i cavalcavia a ponte? ce il salitone e poi ovviamente il discesone, beh....non uso neanche la corona piccola, è sufficente solo portare la catena sul pignone più grande e lasciandola tranquillamente sulla corana grande....e poi sul discesone parto come una scheggia a velocità folle, perchè con la catena già nella corona grande, rapportare al pignone grande al più piccolo è un'attimo.... :arrow:

e te come ti trovi con la tua? hai fatto dei giretti?
dieguitos
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da dieguitos »

Ciao, Maik! Mi fa piacere che ti trovi bene con la nuova bici. Sicuramente la skill è più leggera e scattante per cui era quasi scontato che ne traessi dei benefici. Io la mia non l'ho nemmeno tirata fuori dal garage... ho si montato parafanghi, manopole, cavalletto, sella Brooks, ecc. ecc. ma qui in valle d'Aosta d'inverno la bici non la si tocca o quasi mentre sci e piccozze da ghiaccio la fanno da padrone :wink:
Rispondi

Torna a “Biciclette da viaggio e Consigli”