Ennesimo consiglio

Info su bici da viaggio e consigli per gli acquisti...
Rispondi
Carlo58
Utente Lev1
Utente Lev1

Ennesimo consiglio

Messaggio da Carlo58 »

Ciao a tutti,
la prendo un po' alla larga : la mia molto semplice city bike, acquistata un paio d'anni fa senza alcuna cognizione di causa, mi ha egregiamente servito fino adesso, dimostrandosi senz'altro affidabile e resistente, anche in viaggi di un certo impegno. Nel frattempo, com'è naturale, ho capito meglio cosa mi manca : in primo luogo poter fare tappe giornaliere più lunghe, oppure, per le stesse distanze, impiegare meno tempo. Con la mia riesco a fare ottanta chilometri al giorno di media, con punte di un centinaio. Di più, con tutta la buona volontà, non si riesce. Secondariamente, ma non molto meno importante, divertirmi di più nei giri in giornata il fine settimana, specie in salita ( quindi stavolta forcella rigida, su questo almeno mi pare di avere le idee chiare).
Se voi mi dite che esistono bici da turismo affidabili ma anche un po' veloci, andrei per una di queste. Altrimenti terrei per i viaggi quella che ho e acquisterei una bdc per divertirmi nei fine settimana. Mi pare di aver visto in tutti i post che si fa sempre riferimento ad altri aspetti tecnici, ma mai alla velocità. Che però una sua importanza ce l'ha, per vedere di più e/o meglio, nel poco tempo a disposizione. Che ne dite? Grazie a tutti
Rispondi

Torna a “Biciclette da viaggio e Consigli”