Scelta ibrida - Aiuto!

Info su bici da viaggio e consigli per gli acquisti...
Rispondi
strike82
Utente Lev0
Utente Lev0

Scelta ibrida - Aiuto!

Messaggio da strike82 »

Ciao a tutti,
sono nuovo e mi sono iscritto per cercare supporto in quanto da qualche tempo sto cercando di capire quale potrebbe essere la bici più adeguata per le mie esigenze, ma a causa della scarsa conoscenza faccio fatica a divincolarmi in un mondo così articolato, per questo ho bisogno di vostri consigli!

Cerco una bici che mi permetta di muovermi agevolmente principalmente (direi un 80%) per strada ed in città, ma che non mi precluda la possibilità di infilarmi in qualche stradina di sassi o sterrata (molto banale eh!), pensavo quindi ad una ibrida.

Budget max 800 €.
Per me, più che la spesa in sé, è importante capire se la bici che vado ad acquistare vale il prezzo a cui me la propongono, con il fatto che sono poco preparato però faccio un po' fatica.

Vagando un po qua e là ho individuato questi modelli:
-Cinelli Racing Rats http://www.cinelli.it/site/index.php?pa ... t&Itemid=9
-Specialized Sirrus http://www.specialized.com/it/it/bikes/ ... selitedisc

Qualcuno mi sa dire se la componentistica vale il costo (circa 800 €)?

Ho visto anche altre bici molto belle, ad esempio la Wilier Asolo http://www.wilier.it/it/catalogo/weekend/asolo/
Ma con una bici così, in una strada di sassi, rischio di spaccare tutto? :roll:

Potreste indicarmi altri modelli sul genere che abbiano a vs. parere un ottimo rapporto qualità prezzo?
Naturalmente sono aperto anche a soluzioni più economiche :)

Vi ringrazio molto! :)
Ciao a tutti
marco force ap
Utente Lev1
Utente Lev1

Re: Scelta ibrida - Aiuto!

Messaggio da marco force ap »

tra le due ,sicuramente la cinelli,però secondo il mio modesto parere ha rapporti troppo duri x fare strade bianche.poi penso,che il costo sia un pò elevato.
strike82
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da strike82 »

Ti ringrazio!

Un altro dubbio che ho è relativo alle misure, sono 1.85 cm ma ho le gambe molto lunghe rispetto al tronco, sono circa 88-89 cm di cavallo. Per questo alcuni mi hanno suggerito che nonostante la mia altezza sia da taglia grande, sarebbe il caso di prendere una bici di una taglia inferiore altrimenti rischierei di trovarmi "appeso" al manubrio avendo gambe lunghe ma tronco corto, voi che dite?

Ad ogni modo aspetto altre indicazioni sulle bici che ho proposto ed anche suggerimenti su altri modelli, talmente sono tanti che sicuramente me ne sfuggono un bel po'!

Grazie a tutti
mivuinbici
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da mivuinbici »

Io ti posso parlare della specialized in quanto felice possessore di una sirrus elite. A differenza della disc da te segnalata la mia , oltre naturalmente ai freni e al cambio, si differenzia per la forcella in carbonio. Su strade bianche va benone, ecco magari eviterei discese su strade lastricate di sassi grossi come pugni ma per il resto ci vado ovunque.
Fabiolora
Utente Lev4
Utente Lev4

Messaggio da Fabiolora »

strike82 ha scritto:Un altro dubbio che ho è relativo alle misure, sono 1.85 cm ma ho le gambe molto lunghe rispetto al tronco, sono circa 88-89 cm di cavallo.

Non mi sembra proprio, anzi, in base alle mie personali statistiche, sei perfettamente in linea.
Fabio
strike82
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da strike82 »

Sono stato ieri presso un distributore di bici Cinelli per vedere la Racing Rats.
Confrontandomi con il titolare mi sconsigliava di acquistarla in quanto non molto adeguata per le mie esigenze, suggerendomi invece la Bianchi Camaleonte 2, in quanto meno costosa, meno pesante, e con componenti di maggiore qualità, il che non metto in dubbio sia pure vero, ma quando mi ha detto che la Racing Rats costa "quasi 1000 euro" (in internet si trova a meno do 800) mi è sorto il dubbio che fosse sospinto ad indirizzarmi sulla Bianchi più che altro per motivi di carattere commerciale..

Peraltro la Bianchi monta gomme da 32 (forse un po meno adeguate per sterrati?) mentre Cinelli 35.
Voi che dite?

Grazie a tutti
mivuinbici
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da mivuinbici »

Monto gomme da 28 e su strade bianche vado tranquillo. Se per sterrato intendi single track allora stai sbagliando bici, forse ti conviene una mtb.
strike82
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da strike82 »

No no..
Per sterrato intendo strade bianche, o al massimo qualche banale sentiero.. ma sarebbe comunque una quota marginale sul totale dei km che vorrei percorrere!
Diciamo che mi serve una bici che non mi faccia venire le paranoie se imbocco una strada non asfaltata :D
Rispondi

Torna a “Biciclette da viaggio e Consigli”