consiglio su wilier con cambio shimano 105

Info su bici da viaggio e consigli per gli acquisti...
Rispondi
flaggolo
Utente Lev0
Utente Lev0

consiglio su wilier con cambio shimano 105

Messaggio da flaggolo »

ciao a tutti,
dopo anni di onorato servizio ho pensionato la mia mtb :) e lo scorso ottobre un bel giro - campeggio, con la citybike del mio vecchio - mi ha convinto a regalarmi una sostituta più scorrevole in strada e che mi permetta occasionalmente di appenderci le borse e girare per più giorni.

premesso che faccio all'80% asfalto (per ora non ho supero i 90 km al giorno), al 20% strade bianche e sterrato leggero, e che non mi dispiacerebbe portarla anche per le strade di collina e montagna, sono indeciso tra due wilier che mi sono state proposte qui in zona, la Rossano http://bit.ly/19fG3LI e la Bassano http://bit.ly/12el4WL

il miei dubbi riguardano il cambio e i freni... entrambe le bici montano una cassetta shimano CS-4600 (a quanto ho capito ne esistono 3 versioni, 11-25 12-28 e 12-30... la Bassano dovrebbe avere il 28, la Rossano non so). la Bassano monta una guarnitura FC-4650 (34-50), la Rossano invece una FSA Omega Triple 50-39-30.

a parere vostro la 34-50 della Bassano è sufficiente per pedalare agevolmente anche in salita, con bici carica? magari mi sto facendo problemi per nulla, ma non essendo possibile sostituirla senza intervenire su tutto il cambio, meglio scegliere bene ora :)

la Bassano mi piace di più :) i freni a disco non mi interessano più di tanto ma se il cambio della rossano è più indicato ai miei scopi allora scelgo quella. l'altra differenza sta nella forcella (alluminio per la rossano, carbonio per l'altra).

cosa ne dite?

grazie a chi saprà consigliarmi!
L'esperienza e la filosofia che non generano l'indulgenza e la carità sono due acquisti che non valgono quello che costano. (Alexandre Dumas figlio)
marco force ap
Utente Lev1
Utente Lev1

Re: consiglio su wilier con cambio shimano 105

Messaggio da marco force ap »

la bassano è la classica bici da strada ,rapporti non adatti x strade bianche e borse da viaggio.la rossano è più specifica x quello che serve a te.ciao marco
alessio81
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da alessio81 »

io nell'ultimo viaggio se non avessi avuto la tripla sarei ancora in viaggio..
io poi ho proprio una ciclocross con shimano 105 con tripla.. te la consiglio
flaggolo
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da flaggolo »

grazie dei consigli.
mi state mettendo in crisi, ci penso ancora qualche giorno e chiedo anche al rivenditore se è possibile il montaggio della cassetta più agile sulla bassano, altrimenti sceglierò la rossano

:)
L'esperienza e la filosofia che non generano l'indulgenza e la carità sono due acquisti che non valgono quello che costano. (Alexandre Dumas figlio)
Rispondi

Torna a “Biciclette da viaggio e Consigli”