Cappadocia

Info su bici da viaggio e consigli per gli acquisti...
Rispondi
tomat
Utente Lev0
Utente Lev0

Cappadocia

Messaggio da tomat »

Buona sera a tutti.......Il prossimo mese di agosto sono intenzionato assieme alla mia bici di visitare la Cappadocia.Ho letto diversi vostri post che ne parlavano,cosi' mi sono detto prova a chiedere delle informazioni, ci sara' pur qualche persona che ti potra' aiutare.Prevedo di partire da Cesme per poi raggiungere Efeso, e raggiungere Pamukkale, e continuare fino a Goreme!!!!Le mie domande sono:Le strade?Il percorso con meno dislivello? I posti per dormire? E tutto quello che mi potete dare come informazioni per chi ha gia' avuto modo di fare questa esperienza Grazie a tutti e buone giornate!!!!!Tomat Roberto email bob 51a@alice.it via xxiv maggio n9 Aquileia-Udine-tel.345 0181106
deftones209
Utente Lev3
Utente Lev3

Re: Cappadocia

Messaggio da deftones209 »

Ciao Roberto, Noi abbiamo fatto nel 2013 l'anatolia centrale e la cappadocia. Siamo arrivati in bus (con trasporto bici) fino a Nevsehir da cesme, poi Goreme, Yamali, Lago Tuz, Kulu, Polatli. La zona é molto bella, noi siamo riusciti a fare quasi tutte strade secondarie, con poco traffico. Le strade principali sono invece molto trafficate. Il lago salato Tuz é molto bello, anche Goreme (anche se un poco turistica), la valle delle rose, e se c'é bel tempo puoi salire a piedi poco sopra goreme per vedere il tramonto.
Pianura ne ricordo molto poca, sempre su e giú, salite brevi ma anche abbastanza ripidette.
Per dormire dipende, nelle cittá medio grandi tipo Aksaray, nevsheir o Goreme trovi sempre da dormire in pensioni o piccoli hotel. Nei posti piú piccoli invece potrebbe diventare difficile, nel senso che non ci sono posti per dormire. Noi avevamo cercato prima di partire su google mappe cercando di preparare tappe opportunamente, ma non sempre ha funzionato, un paio di volte ci siamo trovati a pedalare fino a tarda sera.
La gente é molto ospitale, sopratutto fuori dalle grandi cittá, ne ho tuttoggi un ricordo molto bello (gente che ti invita a casa sua e ti offre da mangiare), i paesaggi sono spettacolari, molto diversi dall'europa.

Puoi vedere sulla nostra pagina Withthisbicycle alcune foto e alcuni video per farti un'idea. Ad esempio qui https://www.facebook.com/pg/wtbicycle/p ... 9939597670 le ultime foto in basso sono di quella zona, e questo é un breve filmato: https://www.facebook.com/wtbicycle/vide ... 907053035/

A partire dalla prossima settimana pubblicheremo il filmato completo a puntate del nostro viaggio da Treviso a Istanbul, sempre sulla nostra pagina Withthisbicycle.

Se hai domande chiedi pure.
ciao
manuel
deftones209
Utente Lev3
Utente Lev3

Re: Cappadocia

Messaggio da deftones209 »

Dimenticavo, su Flickr trovi quasi tutte le foto del viaggio:
https://www.flickr.com/photos/withthisb ... 3194/page4
Rispondi

Torna a “Biciclette da viaggio e Consigli”