Trasformare una Fuji Touring in una bici polivalente
Trasformare una Fuji Touring in una bici polivalente
Ciao a tutti,vorrei trasformare una Fuji Touring che è prettamente stradale in una bici tipo Surly, più da bikepacking cioè con ruote larghe,manubrio Cowchipper ecc.....si può fare? Grazie dei consigli 

Re: Trasformare una Fuji Touring in una bici polivalente
Manubrio certo che puoi cambiarlo.
Ruote devi controllare il telaio quanto tiene di massimo in larghezza e diametro.
Calcola di lasciare minimo minimo 4 mm sui lati e un 7 8 mm sopra tra ruota e telaio
Ruote devi controllare il telaio quanto tiene di massimo in larghezza e diametro.
Calcola di lasciare minimo minimo 4 mm sui lati e un 7 8 mm sopra tra ruota e telaio
dipende... hai almeno la versione con freni a disco ?
Si ho quella a disco 

Si ho la versione a disco 

Se rinunci ai parafanghi dei copertoni da 40mm ci stanno sicuramente, probabilmente anche dei 42 visto che il cerchio è sempre quello più di tanto non vanno.. potresti provare i Continental Ride tour da 42mm che costano poco e non sono male.
Per il manubrio puoi senz'altro, anzi c'è di molto meglio del cowchipper... io li ho abbandonati per i Venturemax e non ho rimpianti
Per il manubrio puoi senz'altro, anzi c'è di molto meglio del cowchipper... io li ho abbandonati per i Venturemax e non ho rimpianti
Interessante! E per la forcella? Una Surly va bene?
Per la forcella devi guardare che la lunghezza axle-to-crown sia simile, sulla fuji sarà probabilmente 390/405 mm.
Poi ovviamente anche l'asse deve essere uguale.. la fuji mi pare abbia un quick release.
Secondo me troppo sbatti cambiare la forcella e non otterresti granchè, ti rimarrebbe il collo di bottiglia al posteriore e perderesti anche in estetica.
Magari mandaci foto dei passaruota.
Io proverei solo a buttarci dei copertoni più grandi, spenderci più soldi non ha molto senso imo.
Poi ovviamente anche l'asse deve essere uguale.. la fuji mi pare abbia un quick release.
Secondo me troppo sbatti cambiare la forcella e non otterresti granchè, ti rimarrebbe il collo di bottiglia al posteriore e perderesti anche in estetica.
Magari mandaci foto dei passaruota.
Io proverei solo a buttarci dei copertoni più grandi, spenderci più soldi non ha molto senso imo.
Ok grazie! Un altra domanda...io ho i bar-end come comando cambio,li posso montare sul manubrio Venturemax?
sì puoi, hanno tutti lo stesso diametro
facci vedere foto del risultato
facci vedere foto del risultato

Ti ringrazio per i tuoi consigli,se mi viene qualche altro dubbio posso chiedere?
Queste sono le foto dei passaruota
direi che posso montare gomme belle grosse
no per foto dei passaruota intendo una cosa così rispettivamente per anteriore e posteriore
non è solo una questione di larghezza ma anche di diametro

non è solo una questione di larghezza ma anche di diametro

Ok rifaccio le foto