... oKKio al Watt !

Ciclocomputer, illuminazione, manutenzione...
Simone.01
Utente Lev3
Utente Lev3

Re: ... oKKio al Watt !

Messaggio da Simone.01 »

Ho provato a contattarli in chat per sapere se la parte da collegare alla dinamo fosse compatibile con dinamo a mozzo e mi hanno risposto che non lo è.

Corrado se scrivi in chat penso possano darti maggiori spiegazioni per capire come hanno misurato quei dati. Se attaccando la dinamo alle ruote di una moto o su una bicicletta :D
corrado.turri
Utente Lev5
Utente Lev5
Contatta:

Messaggio da corrado.turri »

... in effetti è un tutt'uno, un KIT, o tutto o niente!!
La dinamo è collegata allo scatolino che converte l'AC della dinamo in due uscite USB 5V.
Ha il grande vantaggio che non ha bisogno di rifare la ruota come succede invece con la dinamo al mozzo.
In pratica è la versione moderna della dinamo di cento anni fa ... magari funziona meglio per davvero ... però il dubbio rimane, ecco perché chiedevo se qualcuno per caso già la conoscesse :shock:

Immagine
Immagine
corrado.turri
Utente Lev5
Utente Lev5
Contatta:

Messaggio da corrado.turri »

corrado.turri ha scritto: 11 mag 2021, 21:34... in effetti è un tutt'uno ...
Non so fino a che punto i numeri vantati siano buoni … ma almeno sono tra loro congruenti, e fin qui ci siamo :wink:
Condivido poi in pieno il concetto del “tutt’uno” … nel senso che “quella specifica dinamo e quello specifico convertitore” sono stati progettati e costruiti per funzionare insieme … sono appunto un tutt'uno, che è esattamente il contrario di ciò che si è sempre fatto: prima la dinamo e poi per il convertitore vedddiamo!!
Immagine
Rispondi