Mud Flap - Potenziare la protezione del parafango

Ciclocomputer, illuminazione, manutenzione...
Rispondi
franzb
Utente Lev2
Utente Lev2

Mud Flap - Potenziare la protezione del parafango

Messaggio da franzb »

Ho appena montato i mud flap sui parafanghi della mia bici. In Italia non si vedono spesso ma sono molto utili. Per brevità vi rimando all' articolo sul mio blog. Penso che molti potrebbero trovare lo spunto interessante.
http://voglioessererandonneur.wordpress ... la-brooks/
Xero
Utente Lev1
Utente Lev1

Re: Mud Flap - Potenziare la protezione del parafango

Messaggio da Xero »

ciao! volevo comprarli anche io da mettere sulla mia pacer con parafanghi sks chromoplastic ma quelli della brooks mi sembrano troppo invasivi... ne hai altri da suggerire?

PS: questi li hai presi al vertical?
franzb
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da franzb »

Come ho scritto nell' articolo che trovi sul mio blog (in firma) so dell' esistenza dei Gilles Berthoud. Che hanno caratteristiche in parte diverse... Non li ho presi al vertical. Comunque se hai un attimo clicca magari sul mio blog e penso che da foto e testo riuscirai a farti un' idea più completa. Fammi sapere...
Xero
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Xero »

giustamente avrei dovuto leggere la recensione prima di chiedere! scusa...

complimenti per la descrizione! hai risposto a tutte le mie domande però secondo il mio parere non si abbinano molto al tipo di parafango... e per questo ne cercavo un altro tipo solo che non trovo niente per il momento...
franzb
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da franzb »

Dunque, non ti preoccupare... Ho solo pensato di evitare di riscrivere tutto... Per quanto riguarda il tipo di mud flap, io la penso come segue. Primo prova a pensare lo stesso mud flap in colore nero e giá le cose cambiano molto...Il colore su questi dettagli é fondamentale. Poi credo che il tipo di mud flap si abbini all' estetica generale della bici e al colore piú che al parafango solamente.
Considera comunque che si possono facilmente togliere in 10 sec. Se postassi una foto della tua bici si potrebbe magari provare a capire di più che tipo si potrebbe adattare. Sono presenti infatti anche dei mud flap in plastica di cui non parlo nell' articolo perché, lo ammetto, non mi piacciono e non li uso. Secondo me meno belli ma magari si adattano all' estetica della bici.
Considera poi, per l' invasività, che il mud flap deve avere una certa superficie per bloccare fisicamente l' acqua, altrimenti non servirebbe a nulla se troppo piccolo. Ma non pesano praticamente nulla e non li senti in nessun senso mentre i vantaggi sono notevoli...
Rispondi