Come tener lontani i cani?

Ciclocomputer, illuminazione, manutenzione...
veeg
Utente Lev2
Utente Lev2

Re: Come tener lontani i cani?

Messaggio da veeg »

Capisco Marcello, indubbiamente il parere del tuo interlocutore è da tenere conto.
Anche io mi sentirei molto al sicuro con uno spray per orsi, sia per quantità, che per portata che per formula attiva, il problema è che quel prodotto è consentito usarlo solo in USA e Canada.

In Italia hai regolamenti altamente restrittivi sia sulla quantità di OC negli spray di libera vendita, sia nella quantità contenuta nei flaconi. Ecco perché sono così piccoli.

Altri paesi hanno altre leggi: in Islanda, Turchia, Grecia, UK, Belgio, Danimarca, Norvegia e altri paesi ancora non puoi detenere nessuno spray.
In Finlandia serve una licenza specifica e questi solo per fare degli esempi.
Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da Marcello »

:( :( ho capito.. insomma volevo andare a giro con un'arma comunque non consentita senza nemmeno avere il porto d'armi :roll: :roll: devo rivedere qualcosa 8)
Comunque dai, è paradossale, posso andare in giro con uno spray potente e letale come quello per calabroni (ce ne sono che sparano a 5 metri) e non posso portare il peperoncino.
... è l'uomo che fa il viaggio o è il viaggio che fa l'uomo?
daverezz
Utente Lev1
Utente Lev1
Contatta:

Messaggio da daverezz »

https://www.youtube.com/watch?v=i1nKtQ-1wec

un video su come evitare attacchi di cani se si è nei pressi di un gregge di pecore sorvegliato da cani da protezione greggi,
soniatwo
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da soniatwo »

interessante, grazie
GRM
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da GRM »

Gli Svizzeri sono sempre un po ottimisti , dare le spalle a un cane è sempre un gran rischio.

Sempre la bici come scudo , a piedi bastoni da trekking, se si avvicinano li si "intimidisce" , devo ancora trovare un cane da pastore (in Italia) che vedendo un bastone sollevarsi non indietreggi di xx metri.
lumaca
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da lumaca »

Molto ottimisti...delle volte poi non è possibile girargli attorno
Rispondi