Si, un po’ la tensione c’è.
Devo dire che devi cercare di comprendere alcuni aspetti del traffico tunisino di base:
- I “gialli” (taxi o pulmini) possono bloccarsi davanti a te, per far scendere o raccogliere un cliente.
- Le auto in sosta possono animarsi improvvisamente con le porte che si aprono.
- In rotonda hai la precedenza e nessuno cerca di prenderla.
- Per un ciclista anche i pedoni tunisini sono pericolosi, per il loro comportamento e mancanza di attenzione.
- Il concetto del metro e mezzo non è ancora arrivato, per molti, quindi come in Italia una decina di anni fa.
- A lato delle provinciali che ho percorso, c’è sempre una mezza corsia, a lato dx, asfaltata grossolanamente, che con gomme più ampie, avrei potuto utilizzare più spesso. Avendo lo specchietto, cercavo di riparare a dx se notavo che due mezzi si sarebbero incrociati proprio dove passavo io.
Massimoph ha scritto: ↑11 nov 2021, 7:24
Si, un po’ la tensione c’è.
Devo dire che devi cercare di comprendere alcuni aspetti del traffico tunisino di base:
- I “gialli” (taxi o pulmini) possono bloccarsi davanti a te, per far scendere o raccogliere un cliente.
- Le auto in sosta possono animarsi improvvisamente con le porte che si aprono.
- In rotonda hai la precedenza e nessuno cerca di prenderla.
- Per un ciclista anche i pedoni tunisini sono pericolosi, per il loro comportamento e mancanza di attenzione.
- Il concetto del metro e mezzo non è ancora arrivato, per molti, quindi come in Italia una decina di anni fa.
- A lato delle provinciali che ho percorso, c’è sempre una mezza corsia, a lato dx, asfaltata grossolanamente, che con gomme più ampie, avrei potuto utilizzare più spesso. Avendo lo specchietto, cercavo di riparare a dx se notavo che due mezzi si sarebbero incrociati proprio dove passavo io.
Esattamente come in Italia!
Lavoravo per potermi godere il tempo libero.. ora sono in ferie ad oltranza!
Il piccolo documentario è interessante; le riprese - soprattutto le piazze di Mahdia - belle.
Non sono riuscita ad individuare il periodo: era ottobre? Hai preso un volo o la nave? Prevalentemente la direzione del vento è NW?
Non conoscevo la Tunisia, forse la valuterò come una delle mie prox mete.
complimenti
Il periodo è novembre 2021.
Il tempo di tornare, scaricare il telefono e un breve montaggio.
Non è granché ma come racconto, la mia action cam non funzionava più (il pulsante di scatto).
Sono venuto in ottobre, con la nave, per portare la bicicletta mia, dall’Italia.
Vietnam, Kirghizistan, Venezia-Istambul, Senegal da amici, Carretera Austral, Nord argentino cileno/sud Bolivia... Vabbè, mi fermo, sempre in continuo aggiornamento! Sogni...