Presentazione

Sei nuovo del forum? Presentati qui se vuoi...
Rispondi
lamba
Utente Lev0
Utente Lev0

Presentazione

Messaggio da lamba »

Buona sera,

sono Fabrizio dalla provincia di Milano e questo è El Navigante, una Cinelli Hobo che mi accompagna da 6 anni nelle mie avventure.

Buone pedalate!
Allegati
20200711_065639.jpg
Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Re: Presentazione

Messaggio da Marcello »

Ciao Fabrizio, benvenuto! Dicci qualcosa dei tuoi viaggi però. Ne hai fatti? ne vuoi fare? Giusto per sapere qualcosa di te. Magari sei stato in posti che ancora non conosciamo e puoi darci qualche dritta :roll:
... è l'uomo che fa il viaggio o è il viaggio che fa l'uomo?
lamba
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da lamba »

Allora, pedalo prevalentemente in Italia, seppur ho fatto qualche sconfinamento ( Villach, Kraniska Gora, Corsica, Galibier, Locarno ), perchè per quanto siamo un piccolo paese abbiamo una lunga storia che ha lasciato traccia e bei paesaggi e poi amo la buona tavola. :D
Il primo viaggio è stato una classica, Milano Venezia a/r lungo la Vento, poi è seguito un viaggio nelle dolomiti del Brenta partendo dalla Valtellina via Aprica e Tonale.
L'anno dopo insieme ad amici siamo partiti da Paullo, paese in cui vivo, per giungere a Grosseto percorrendo le Terre Verdiane, la Cisa e la riviera tirrenica.
Due anni fa per un matrimonio siamo partiti in 3 da Paullo e siamo andati lungo la via Francigena a Salerno attraversando anche i colli romani e la costiera Amalfitana, e devo dire che questo è stato una delle più belle esperienze.
Tour sardo, duro col suo Maestrale ma che ti regala davvero tanto, mai visto paesaggi incontaminati per cosi tanti km.
Da Paullo siamo andati in una settimana a Trieste seguendo sempre la Vento per poi deviare a Ferrara e risalire lungo costa a Venezia, con visita delle isole lagunari e sbarco a Punta Sabbioni Caorle Aquileja e da li FVG per Trieste.
L'anno scorso, nonostante tutto, ho improvvisto un giro partendo sempre da casa arrivando a Bologna, Firenze via Futa, Volterra Cecina Golfo Baratti Marina di Grosseto tour Umbro e C2C via Furlo a Pesaro.
Poi bene o male ho fato varie gite, Langhe e Roero, Liguria e appennini tosco emiliani, da casa a Pesaro, grandi laghi del nord, Oltrepo, Prealpi bergamasche e giretti nelle mie zone.
Nonostante a volte non sia impeccabile, utitlizzo il trasporto intermodale che utilizzo per medio lunghi spostamenti.
Non sono un amante dell'auto, che utilizzo col contagocce, da 5 anni, oltre a viaggiare in bici, svolgo bike to work facendo dai 40 ai 50 km giornalieri, perchè ciò mi libera la mente ed al contempo mi permette di fare del movimento un paio d'ore al giorno permettendomi un notevole risparmio di denaro e tempo libero la sera.
Ho la fortuna di aver conivilto in questa mia passione un amico e mio zio, che sono fedeli compagni di viaggio da 4 anni, preferiamo dormire in B&B od Hotel, anche se in Corsica in solitaria ho provato a fare camping in tenda con discreti risultati :D , ma come detto, preferisco la sera esser comodo e mettermi con i piedi sotto il tavolo. :D
Programmi per questa stagione, al momento visto le problematiche legate al Covid, molte idee, sicuramente punteremo il sud Italia, o si va in Puglia o si va a Reggio Calabria, tour siculo, insomma vedremo.
In futuro, avendo più tempo mi piacerebbe sconfinare e puntare il nord Europa.
Insomma, credo che da qualche anno abbia trovato la mia dimensione, che sono le due ruote. :D
Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da Marcello »

Epperò :D ...complimenti! Iscriviti all'Associazione (se non sei già iscritto), Il Cicloviaggiatore è sicuramente la tua dimensione :roll:. Ti manca l'esperienza dei grandi orizzonti, ma se questo è l'inizio prima o poi ti verrà voglia di affrontare un viaggio in autosufficienza quando tenda e fornellino diventano preziosi compagni di viaggio. A presto quindi. Credo tu possa chiedere di ricevere una newsletter per essere informato delle nostre iniziative. Ad esempio, in questa stagione segnata dal Covid, ogni tanto alla sera ci riuniamo su Meet per assistere alla presentazione di un viaggio.
Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da Marcello »

... a proposito, bella bici 8)
lamba
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da lamba »

Mi sono iscritto l'altra sera ed ho visto gli ultimi due video delle vostre dirette. Entusiasmanti!
C'è solo da imparare.
Grandi!
Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da Marcello »

Tutti quanti impariamo sempre qualcosa guardando e ascoltando gli altri... :)
Rispondi

Torna a “Sono nuovo...Mi presento...”