buonanotte

Sei nuovo del forum? Presentati qui se vuoi...
Rispondi
ilsoffione
Utente Lev0
Utente Lev0

buonanotte

Messaggio da ilsoffione »

ciao a tutti e buonanotte,
girando per internet in questa fresca nottata di Febbraio, desiderando trovare un forum su cui condividere le mie opinioni, sono arrivato qui.
Non sono un cicloviaggiatore, o meglio, sicuramente non posso paragonarmi a molti di voi che hanno fatto migliaia di chilometri in sella ai propri mezzi, mentre io prediligo, per questioni personali e di tempo libero, giri perlopiù brevi, fattibili in giornata, che mi permettano di assaporare la natura che mi circonda.
Si può dire che viaggio molto di più a piedi, ormai le mie suole hanno fatto parecchia strada, e da nostalgico conservo ancora un vecchio paio lacero, compagno di tante avventure.
Paradossalmente, il covid mi ha aiutato ad avvicinarmi alla mia bicicletta, anch'essa non più giovane, ed a fare i primi giretti con lei.
Spero di poter contribuire a questo forum nella miglior maniera possibile
GattoQ
Moderator
Moderator
Contatta:

Re: buonanotte

Messaggio da GattoQ »

Benvenuto.
Non so se nei tuoi giri (a piedi o in bici) hai l'occasione di stare fuori più giorni...
ma se prendi a riferimento una meta difficilmente raggiungibile in una sola uscita (o giornata) ed impegni più giorni
ecco che definisci il tuo viaggio.
Poi le motivazioni dello stesso possono essere le più varie, dall'andare a trovare degli amici distanti, raggiungere qualche luogo da visitare o semplicemente poter restare fuori casa a lungo in compagnia dei propri pensieri.
Organizzare una vacanza avendo come mezzo di spostamento la bici è l'occasione per apprendere questa attività.
Le peculiarità del mezzo non sono importanti (purchè questo sia funzionale e sicuro).. ovvio che la condizione fisica, specie nell'affrontare dislivelli, deve essere almeno buona.
Spero vivamente tu ti possa avvicinare a questa esperienza... perchè ci si rende conto di come molti limiti siano in realtà raggiungibili... divertendosi.
:D
... lavoro solo per potermi godere il tempo libero.
ilsoffione
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da ilsoffione »

a piedi sì, già fatti giri di più giorni, usufruendo di bed and breakfast e simili per la notte.
In bicicletta per il momento sto cercando soprattutto di migliorare la mia condizione fisica, non essendo mai stato uno che la usava molto ho parecchio su cui lavorare ma sono fiducioso di poter fare qualche giro multi giornata alla fine di questa estate, emergenza sanitaria permettendo.
Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da Marcello »

Un viaggio in fin dei conti è la somma di più uscite giornaliere. La differenza sta nel dormire ogni notte in un luogo diverso :| Si va perché ne sentiamo il bisogno.... di che cosa sentiamo il bisogno però non è così importante.
... è l'uomo che fa il viaggio o è il viaggio che fa l'uomo?
Rispondi

Torna a “Sono nuovo...Mi presento...”