Ciclo-citazione

Frasi famose di viaggi e viaggiatori...
Rispondi
db21060
Utente Lev5
Utente Lev5

Ciclo-citazione

Messaggio da db21060 »

"Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza"
H. G. Wells

DESMO
Utente Lev3
Utente Lev3

Re: Ciclo-citazione

Messaggio da DESMO »

pedala che ti passa
(desmo)

fulvio.folchi
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da fulvio.folchi »

io invece quando vedo tutte le mattine i miei compaesani, che per andare a lavorare a 500 mt da casa, prendono l'automobile e mugugnano ( modo di dire ligure ) che non si trova parcheggio, penso proprio che non ci sia speranza ...sing!
fulvio
"espera que la marea abaja! espera"
forse un giorno ve la spiego

a.preto
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da a.preto »

Io temo che la citazione sia figlia del suo tempo. L'autore forse voleva sottolineare l'aspetto fanciullesco dell'andare in bici: per l'umanità c'è speranza se riusciamo ancora ad essere bambini, la bici o la ciclabilità urbana c'entrano poco... poteva dire con lo stesso significato: ogni volta che vedo un adulto giocare con i lego ecc...
In questa citazione c'è incluso il messaggio: la bicicletta è un gioco da bambini...
forse mi sbaglio
Antonio

fulvio.folchi
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da fulvio.folchi »

a.preto ha scritto:Io temo che la citazione sia figlia del suo tempo. L'autore forse voleva sottolineare l'aspetto fanciullesco dell'andare in bici: per l'umanità c'è speranza se riusciamo ancora ad essere bambini, la bici o la ciclabilità urbana c'entrano poco... poteva dire con lo stesso significato: ogni volta che vedo un adulto giocare con i lego ecc...
In questa citazione c'è incluso il messaggio: la bicicletta è un gioco da bambini...
forse mi sbaglio
Antonio
credo che non ti sbagli! ho solo trovato l'occasione per dare sfogo a un fatto che mi turba tutte le mattine, che poco c'entrava con la citazione, ma che me lo ha ricordato... :(
"espera que la marea abaja! espera"
forse un giorno ve la spiego

a.preto
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da a.preto »

fulvio.folchi ha scritto: [...] ho solo trovato l'occasione per dare sfogo a un fatto che mi turba tutte le mattine
anche a me turba, a volte mi indigna... qualcuno la prende persino con piglio "aggressivo" (immagino che a Milano, Roma e nelle altre città maggiori le cose siano più complicate/pericolose e l'indignazione possa facilmente sfociare nell'aggressività )... qualche intervento "fermo" lo trovi qui:

http://www.ciclistica.it/category/categ ... lovendette

(io personalmente sono un po' perplesso)
bye

pinzanet
Utente Lev5
Utente Lev5
Contatta:

Messaggio da pinzanet »

“Siamo Cicloviaggiatori, una strana categoria di ciclisti: bici pesanti, grandi borse e grandi sogni.Non cerchiamo la folle corsa , non la velocità, niente record, niente competizione, solo viaggi che possano appagare il nostro desiderio di vita che scorre piano ad ogni giro di ruota delle nostre biciclette”

( Marzia Vitanza alias “Brunilde”)

lamarocorra
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da lamarocorra »

Quando vedrete passare un ciclista trasognato, non fidatevi del suo aspetto inoffensivo e bonario: sta preparando la conquista del mondo.
Didier Tronchet
Corrado

Rispondi

Torna a “Citazioni e Aforismi”