Portogallo in inverno 2021

Proposte e info di viaggio in Europa
Rispondi
GRM
Utente Lev2
Utente Lev2

Portogallo in inverno 2021

Messaggio da GRM »

Costa Portogallo già vista, mi sono segnato un pò di appunti del viaggio di Corrado

Tracce di sterrati, o altri posti interessanti da vedere ?

Non ho limiti di tempo, ho tutto l'inverno da svernare tra Portogallo e Spagna .
corrado.turri
Utente Lev5
Utente Lev5
Contatta:

Re: Portogallo in inverno 2021

Messaggio da corrado.turri »

Avrai forse già visto il mio viaggio dell’ottobre-novembre 2013. Visto che hai parecchio tempo a disposizione ti consiglio di usare un gps caricato con una buona mappa che ti consentirà di improvvisare e trovare, sempre che tu ne abbia voglia, tutti gli sterrati che vuoi. A differenza della costa TUTTE le strade dell’interno sono pressochè deserte, spesso anche troppo!! Okkio a non imboccare, per sbaglio, strade segnalate come IP-Itinérario Principal, perché anche se non c’è un casello sono vietate alle biciclette. Più permissive le IC-Itinérario Complementar. Ti deve piacere molto la montagna e la pioggia. Se passi per Viana do Castelo non ti perdere di visitare in porto "O navio hospital Gil Eannes", classe 1955, costruito per dare supporto sanitario alla flotta peschereccia portoghese impegnata al largo delle coste di Terranova e della Groenlandia nella pesca al merluzzo ... l'immancabile e onnipresente "bacalhau". Beato te, buon viaggio!!!
Immagine
Immagine
GRM
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da GRM »

Si si l'avevo letto grazie, il tuo viaggio mi spinse nel 2019 verso il Portogallo al posto del nord europa :mrgreen:

Per la cartografia uso maps.me , in Spagna Portogallo mi trovai benone.

A guarda sto da dio in mezzo al nulla, appunto mi sono innamorato subito della Sardegna... amo un po meno la pioggia :mrgreen:
corrado.turri
Utente Lev5
Utente Lev5
Contatta:

Messaggio da corrado.turri »

Domani è il 12 di ottobre!!! Beh, non tutti sono d'accordo e neppure tutti la vedono allo stesso modo.
Comunque se passi per Cuba (Portogallo) ... fammi un favore, fermati almeno un paio di giorni e parla con quelli lì del posto, loro ti assicuro sono tutti convinti che Cristoforo Colombo fosse portoghese!!
ps, da verificare!! : ... "o portugués Cristovão Colombo, agente secreto do Rei Dom João II, nasceu no Alentejo na Vila de Cuba, filho do infante Dom Ferdinando-Duque de Beja e de Dona Izabel Gonçalves Zarco … ecc. ecc.” .

Immagine
Immagine
GRM
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da GRM »

Quando è morto Maradona ero a Napoli.

Esco dall'albergo e noto uno strano mortorio , entro a bere un caffè in un bar.....pare una veglia funebre!

Chiedo al barista come mai questa aria da lutto
"è morto Maradona"
"ahh, per quello?"

Pure i muri mi hanno guardato storto :mrgreen:

Calcolando la mia sensibilità meglio non discutere sulla nazionalità di Colombo :mrgreen:
stefanoinbike
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da stefanoinbike »

ciao, viaggio fatto nel 2014 da Siviglia ad Oporto.
personalmente tra l'Algarve e la costa Vicentina e l'Alentajano, ho preferito le ultime due (la prima, bella ma troppo turistica).
mi permetto di segnalarti Porto Covo (piccolo ma carinissimo paesino sull'oceano, molto famoso tra i portoghesi), Azenhas do Mar e poi Nazare'.
ovviamente oltre alle piu' conosciute Punta de Piedade, Albufeira, Faro, Coimbra, Oporto, Lisbona etc.
se passi per Setubal (noi passati con il traghetto) fermati al porto e piu' precisamente al "Club Nautico"...se è ancora così con pochi euro mangi all yuo can eat di pesce...fantastico.
se poi vuoi dare una occhiata al filmato del viaggio:
https://www.youtube.com/watch?v=x9ju8cvflT4
ciao e buon viaggio
GRM
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da GRM »

La costa l'ho vista , cercai di seguirla il più possibile con tutti i vari traghettini , ma ci ritornerò comunque per girarmi meglio la zona di Setubal visto che ci passai pure io con il traghetto ma non mi fermai.

Comunque grazie degli appunti io purtroppo i nomi dei paesini e posti dove mi hanno portato i vari ciclisti incrociati non li ricordo , ma mi ricordo i dolci bomba specie quella sfoglia con il budino di crema :P :mrgreen:
Rispondi