Capo Nord 2021
Re: Capo Nord 2021
Ah... sei un poeta, ma ti capisco bene perché fa lo stesso effetto anche a me. Ecco a questo punto c'è da dire che la lunghezza del viaggio è fondamentale. Durante la prima settimana di viaggio continuano a ronzarmi per la testa il lavoro, la casa, ecc. La seconda settimana, si, ci penso ancora, ma li vedo sempre più come problemi lontani e nemmeno tanto importanti. E' con la terza settimana che comincio davvero a vivere minuto per minuto. Ci vuole un po' di tempo per disintossicarsi e cominciare a guardare dentro e fuori di te con altri occhi. Sigh! non vedo l'ora di ripartire. Un caro saluto.
... è l'uomo che fa il viaggio o è il viaggio che fa l'uomo?
-
- Utente Lev1
Sono stato piacevolmente colpito dai messaggi letti sotto la mia prima domanda... Grazie per i 1000 stimoli!
Chi è arrivato a Capo Nord, come ha fatto per i ritorno? Ci sono suggerimenti?
Io penso di fare solamente l'andata su due ruote e poi di tornare in aereo. Come fare?
Chi è arrivato a Capo Nord, come ha fatto per i ritorno? Ci sono suggerimenti?
Io penso di fare solamente l'andata su due ruote e poi di tornare in aereo. Come fare?
-
- Utente Lev0
Ciao,
per il ritorno io ho preso il bus da honnisvag a alta e poi aereo.
per arrivarci invece ho attraversato austria, germania, danimarca, svezia fino stoccolma, poi traghetto a turku, lapponia, norvegia... capo nord....
la noia dei rettilinei non l'ho mai avuta, forse la parte più dura mentalmente è quella da turku a kemi..... poi quando si entra in lapponia è super.
Ovviamente le condizioni meteo fanno molto, io ho preso una settimana circa da kemi a Lakselv di pioggia a secchiate in faccia per 12h al giorno......
per arrivarci invece ho attraversato austria, germania, danimarca, svezia fino stoccolma, poi traghetto a turku, lapponia, norvegia... capo nord....
la noia dei rettilinei non l'ho mai avuta, forse la parte più dura mentalmente è quella da turku a kemi..... poi quando si entra in lapponia è super.
Ovviamente le condizioni meteo fanno molto, io ho preso una settimana circa da kemi a Lakselv di pioggia a secchiate in faccia per 12h al giorno......
ciao ma il traghetto da stoccolma a turku diretto? o hai fatto le Aaland?braciolanti ha scritto: ↑26 set 2021, 16:50 Ciao,
Scrivo qui per non aprire un altra discussione
Quale è la soluzione più economica per traghettare in Svezia ?
Rustock Rodby o altre soluzioni ?
Quale è la soluzione più economica per traghettare in Svezia ?
Rustock Rodby o altre soluzioni ?
forse volevi dire Danimarca?
se si ha tempo in abbondanza si può fare Puttgarden-Rodby
altrimenti si "taglia" da Rostock a Gedser, il biglietto con bici costa 28€ in alta stagione
poi per passare in Svezia il piu economico è Helsingor-Helsingborg ma li dipende che giro si vuole fare
altrimenti si "taglia" da Rostock a Gedser, il biglietto con bici costa 28€ in alta stagione
poi per passare in Svezia il piu economico è Helsingor-Helsingborg ma li dipende che giro si vuole fare
Si scusa Danimarca.ciquta ha scritto: ↑26 giu 2022, 11:00 forse volevi dire Danimarca?
Grazie , mi sono accorto che guardavo le tabelle errate appunto Rostock Gedser costa ora 26 euro .
Dopo domani traghetto Rostock Gedser , voglio passare da Copenhagen poi costa Svezia Finlandia nord poi scendo fino a lofoten e vedrò.
ma intendi di passare alle Lofoten al ritorno dopo essere andato a caponord?
perchè non sono molto di strada se passi dalla Finlandia
non ho capito che giro fai
perchè non sono molto di strada se passi dalla Finlandia
non ho capito che giro fai
Esatto , dopo caponord , al ritorno scendo la costa norvegese fino a lofoten poi valuto come proseguire .