Bolzano-Monaco a inizio ottobre

Proposte e info di viaggio in Europa
Rispondi
GdZ
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Bolzano-Monaco a inizio ottobre

Messaggio da GdZ »

ho in programma una settimana a inizio ottobre
per ora ho selezionato questo percorso:
https://www.gpsies.com/map.do?fileId=ss ... AF3314C458
ma ho qualche dubbio poichè ho poco tempo disponibile:
1) tra Bolzano-Bressanone e Vipiteno c'è qualche ciclabile di fondo valle in alternativa ?
2) quali alternative per passare il Brennero?
3) come saranno le condizioni meteo prevedibili in quel periodo? freddo, pioggia?
corrado.turri
Utente Lev5
Utente Lev5
Contatta:

Re: Bolzano-Monaco a inizio ottobre

Messaggio da corrado.turri »

GdZ ha scritto:... come saranno le condizioni meteo prevedibili in quel periodo?
…. ottime :shock: , però okkio all’ombrello !!!

Immagine
Immagine
dolbyno
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da dolbyno »

Ciao,
ti consiglio di prendere da Bolzano fino al Brennero la ciclabile della Valle Isarco (passa vicino alla stazione ferroviaria di Bolzano). In rete trovi facilmente ogni indicazione necessaria. Fai solo attenzione che il tratto da Bressanone a Varna è sterrato e pendente, ma niente di impossibile.
Per il tratto Brennero-Monaco gurda ad esempio qui http://www.muenchen-venezia.info/it/tourguide/?etappe=1, ci sono più alternative.
In effetti da queste parti ottobre è particolarmente piovoso (sopratutto verso metà/fine mese sopra i 1.000 m arriva la prima spruzzata di neve che poi sparisce) ma puoi anche trovare delle fantastiche giornate di sole. Consulta il servizio metereologico della Provincia di Bolzano che è molto attendibile.
Buon viaggio!
GdZ
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da GdZ »

nell'iniziare il breve cicloviaggio da Bolzano mi piacerebbe incontrare qualche cicloviaggiatore bolzanino per fare due chiacchiere dietro a una birra ...
c'è qualcuno disponibile? sto a Bolzano il 2 ott. prox
baldiniantonio
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da baldiniantonio »

io usai il treno fino a Monaco e giunto colà rimasi stupito dalla cortesia degli automobilisti che mi cedevano il passo negli attraversamenti della pista ciclabile!
BH XENION 650 LITE BOSCH
Cardiotonico
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Cardiotonico »

baldiniantonio ha scritto: e giunto colà rimasi stupito dalla cortesia degli automobilisti che mi cedevano il passo negli attraversamenti della pista ciclabile!
non c'è bisogno di fare centinaia o migliaia di km lontano dall'Italia per stupirsi, basta fare un passo appena dopo il confine, pedalare in Canton Ticino è semplicemente UN ALTRO MONDO
GdZ
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da GdZ »

a dire il vero io continuo a stupirmi (così come fanno chi viene da queste parti) semplicemente girando attorno a casa mia, sulle Alpi Liguri, Alpi a 30 Km dal mare, ora in candidatura Unesco come patrimonio dell'Umanità, Alpi del Mediterraneo ...
ma ogni tanto mi vien voglia di guardare il mondo ...
Rispondi

Torna a “Europa - esclusa Italia”