Capo Nord 2021

Proposte e info di viaggio in Europa
fredrix
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Re: Capo Nord 2021

Messaggio da fredrix »

Grazie mille Miles!
Ciao Marcello, tutto bene grazie, mi è piaciuto il tuo viaggio di venerdi scorso in video conferenza! Bello, mi ha fatto venire voglia di partire e mi ha emozionato proprio perchè mi veniva in mente quel paesaggio desertico dove ti abbandoni insieme alla miglior compagnia che tu possa avere...te stesso! Della serie: "se sbagli strada non è che puoi prendertela con qualcun'altro....." :lol: :lol: :lol:
Alcuni giorni ho avuto il vento a favore ma non ricordo se son stati piu quelli a "pro" oppure "contro"...ad ogni modo dopo un po te ne dimentichi e non ci fai piu caso e anche se vai a 6/7km all'ora non ha piu importanza! L'importante sei tu e tutto il resto diventa contorno! Un bellissimo, stupendo, meraviglioso Contorno... :D :D :D
Federico
Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da Marcello »

Ah... sei un poeta, ma ti capisco bene perché fa lo stesso effetto anche a me. Ecco a questo punto c'è da dire che la lunghezza del viaggio è fondamentale. Durante la prima settimana di viaggio continuano a ronzarmi per la testa il lavoro, la casa, ecc. La seconda settimana, si, ci penso ancora, ma li vedo sempre più come problemi lontani e nemmeno tanto importanti. E' con la terza settimana che comincio davvero a vivere minuto per minuto. Ci vuole un po' di tempo per disintossicarsi e cominciare a guardare dentro e fuori di te con altri occhi. Sigh! non vedo l'ora di ripartire. Un caro saluto.
... è l'uomo che fa il viaggio o è il viaggio che fa l'uomo?
forzapanino
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da forzapanino »

Sono stato piacevolmente colpito dai messaggi letti sotto la mia prima domanda... Grazie per i 1000 stimoli!
Chi è arrivato a Capo Nord, come ha fatto per i ritorno? Ci sono suggerimenti?
Io penso di fare solamente l'andata su due ruote e poi di tornare in aereo. Come fare?
fredrix
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da fredrix »

la risposta è qui....
viewtopic.php?f=47&t=9251
Federico
braciolanti
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da braciolanti »

Ciao,
per il ritorno io ho preso il bus da honnisvag a alta e poi aereo.
per arrivarci invece ho attraversato austria, germania, danimarca, svezia fino stoccolma, poi traghetto a turku, lapponia, norvegia... capo nord....
la noia dei rettilinei non l'ho mai avuta, forse la parte più dura mentalmente è quella da turku a kemi..... poi quando si entra in lapponia è super.
Ovviamente le condizioni meteo fanno molto, io ho preso una settimana circa da kemi a Lakselv di pioggia a secchiate in faccia per 12h al giorno......
ciquta
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da ciquta »

braciolanti ha scritto: 26 set 2021, 16:50 Ciao,
per il ritorno io ho preso il bus da honnisvag a alta e poi aereo.
per arrivarci invece ho attraversato austria, germania, danimarca, svezia fino stoccolma, poi traghetto a turku, lapponia, norvegia... capo nord....
la noia dei rettilinei non l'ho mai avuta, forse la parte più dura mentalmente è quella da turku a kemi..... poi quando si entra in lapponia è super.
Ovviamente le condizioni meteo fanno molto, io ho preso una settimana circa da kemi a Lakselv di pioggia a secchiate in faccia per 12h al giorno......
ciao ma il traghetto da stoccolma a turku diretto? o hai fatto le Aaland?
Rispondi