Novara Rimini

Proposte e info di viaggio in Italia
Rispondi
Pom
Utente Lev1
Utente Lev1

Novara Rimini

Messaggio da Pom »

Ciao a tutti nella prossima primavera, covid e governo permettendo, con un gruppo di amici vorrei
Andare a Rimini. Fino a Piacenza non ci sono grossi problemi si costeggiano i canali, solo qualche pezzo di statale...ma poi? Come si fa a evitare la via Emilia senza allungare troppo il percorso? Ci sono piste ciclabili? Grazie
Antonio
GattoQ
Moderator
Moderator
Contatta:

Re: Novara Rimini

Messaggio da GattoQ »

fag.jpg
Semplice, passi zigzagando fra la via Emilia e il mare.. fino a Milano Marittima, poi fai tutti i lungomare fino a Rimini.
D'estate c'è un pco di caos quindi la percorrenza sarà un po lenta ma godibile.
Fammi sapere il periodo ... se sono in casa vi accompagno per un po ;)
... lavoro solo per potermi godere il tempo libero.
miles
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da miles »

Io la farei dal lato opposto della via Emilia rispetto a quella di Gatto.....panorami e bellezze culturali migliori della bassa padana.
Stai a ridosso delle prime colline : panorami collinari,castelli e prelibatezze culinarie ti stanno aspettando :wink:
Pom
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Pom »

Grazie per le risposte. Erano i miei dubbi a nord o sud della via Emilia? Non troppo sud x non scavalcare continuamente le colline... E non troppo a nord x non allungare il percorso ... Gatto ti ringrazio e ti farò sapere :lol: .
Antonio
GattoQ
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggio da GattoQ »

miles ha scritto: 13 feb 2021, 20:49 Io la farei dal lato opposto della via Emilia rispetto a quella di Gatto.....panorami e bellezze culturali migliori della bassa padana.
Stai a ridosso delle prime colline : panorami collinari,castelli e prelibatezze culinarie ti stanno aspettando :wink:
Effettivamente sarebbe più interessante... ma ci si deve arrampicare super i colli... per niente facile e con un incremento di tempo veramente notevole.
Ho pensato che volesse raggiungere Rimini in tempi brevi...
Io sono sempre per le colline! :)
... lavoro solo per potermi godere il tempo libero.
Pom
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Pom »

Si, la mia intenzione era di impiegarci al massimo 4 giorni, comprese visite turistiche, ...salutare amici e poi, sempre impegni permettendo, proseguire sulla via di Francesco ed arrivare ad Assisi e poi Roma...
Antonio
miles
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da miles »

GattoQ ha scritto: 14 feb 2021, 13:18 [quote=miles post_id=79263 time=<a href="tel:1613245773">1613245773</a> user_id=5968]
Io la farei dal lato opposto della via Emilia rispetto a quella di Gatto.....panorami e bellezze culturali migliori della bassa padana.

Effettivamente sarebbe più interessante... ma ci si deve arrampicare super i colli... per niente facile e con un incremento di tempo veramente notevole.
Ho pensato che volesse raggiungere Rimini in tempi brevi...
Io sono sempre per le colline! :)
C’è una via di mezzo tra le colline e la via Emilia(qualche km in linea d’aria al di sopra dell’Emilia fatta di stradine secondarie) che non ti porta a fare salite collinari,le costeggi solamente,è più direi un saliscendi di scarsa difficoltà,anche se sommando tutti questi brevi saliscendi un minimo di dislivello lo si fa....forse il punto più difficile è il bolognese,li se non ricordo male qualche salitella impegnativa da carichi ci dovrebbe essere,ma a quel punto potresti addirittura scegliere di passare in Centro città così ti godi la bellezza della città felsinea
ciquta
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da ciquta »

confermo, a Bologna le colline sono irte e a ridosso della città

conviene percorrere la bella ciclabile che fa il giro delle mitiche 10 porte
Pom
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Pom »

Grazie per i suggerimenti, poco a poco arrivano nuove idee da considerare. :lol: :D.anche attraversare Bologna non è male.
Antonio
Rispondi