Pagina 1 di 1

REGOLE SEZIONE "Chiacchiere in libertà"

Inviato: 7 ott 2011, 17:18
da Gio7
La sezione Off Topic (fuori argomento) è paragonabile ad una chat generale. E' possibile discutere di qualsiasi argomento, purché questo non rientri nei contenuti vietati stabiliti dal Regolamento Ufficiale. Ecco alcuni accorgimenti importanti:

1. Rispetta le opinioni altrui: in questa sezione, ancor più che nelle altre, è possibile che vengano discussi argomenti delicati come etica, sessualità ed altri. E' importante rispettare (anche senza condividere) le opinioni altrui, ed esprimersi sempre in termini amichevoli e cordiali anche su posizioni differenti.

2. Off Topic non è On Topic: questo significa che non bisogna infilare nella sezione Off Topic tutti i thread solo perché non si ha voglia di cercare una sezione adattata. Se sul forum è presente una sezione specifica per l'argomento trattato, questo argomento VA NECESSARIAMENTE pubblicato in quella sezione.

3. Off Topic non è la sezione Cestino: questo significa che non è possibile pubblicare contenuti privi di senso, già presenti sul forum o di scarsissimo interesse. Non è una sezione dedicata allo spam!!!

4. L'italiano prima di tutto! Off Topic non significa libertà di utilizzare abbreviazioni, altre lingue, parole in dialetto eccetera. Questa sezione non è meno seria o meno formale delle altre.

5. Chiarezza e contenuti rilevanti: in questa sezione è molto facile risultare ambigui o poco chiari, proprio perché si può parlare di cultura generale. Esprimere bene i propri pensieri è il modo migliore per farsi capire e stimolare discussioni serie: è importante utilizzare titoli dettagliati.

6. Ricorda che i moderatori possono sempre spostare, modificare o rinominare i tuoi thread, e nei casi peggiori rimuoverli.