Coast to Coast 2020

Proposte e info di viaggio nel mondo
Rispondi
microsonno
Utente Lev0
Utente Lev0

Coast to Coast 2020

Messaggio da microsonno »

Ciao a tutti, ho paura anche a scriverlo, perchè tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, ma da ieri ho saputo che le possibilità di realizzare questo mio sogno sono aumentate di parecchio, perché sul lavoro mi hanno detto a mezza bocca che potrei avere l'ok. :lol: :lol: :lol:
In realtà io a questa cosa ci lavoro da due anni, ma fino all'ultimo sarò in sospeso, tra lavoro e famiglia e problemi vari. Alcune cose le sto organizzando così, un po' alla cieca, l'ok definitivo dovrei averlo entro un mesetto, quando penso di poter/dover comprare il biglietto, ma siccome le cose da fare sono tantissime, ho deciso, intanto, di tornare dopo anni, su questo forum, per cominciare a chiedere consigli un po' su tutto. Sperando che non porti male. :roll: :roll: :roll:
Comunque il sogno sarebbe questo: da Asbury Park (New Jersey) a San Francisco, 5300 km in solitaria in 30/33 giorni, dal 23 maggio (circa) al 24 giugno (circa). Sarò ben lieto di rispondere a qualsiasi vostra domanda e mi permetterò di chiedervi consiglio su una miriade di cose, dato che nonostante i miei quasi 60 anni e alcune esperienze passate, non mi ritengo un viaggiatore espertissimo

microsonno
Utente Lev0
Utente Lev0

Re: Coast to Coast 2020

Ciao a tutti, nessuno risponde provo a fare delle domande io, magari qualcuno ha esperienza in questo argomento.
Come trasportare la bici? La borsa di tela ce l'ho ma per l'aereo non è indicata, la borsa rigida costa troppo e poi se arrivo a New York e riparto (speriamo) da San Francisco, come porto la borsa da New York a San Francisco?
Resta lo scatolone da negozio per arrivare a New York e poi reimballerei con altro scatolone a San Francisco. giusto?
Ho anche pensato di vendere la bicicletta a San Francisco, visto che andrei con una vecchia Bianchi in acciaio che ho pagato 300 euro nel 2017. In questo caso al ritorno avrei meno problemi e meno spese. Ma a chi vendere una bicicletta a San Francisco in due o tre giorni di tempo? Avete idee? Ho già scritto a dei negozi, uno mi ha risposto che secondo lui si può fare ma solo a privati e non ai negozi. Ne sapete niente?

microsonno
Utente Lev0
Utente Lev0

Capitolo aereo: quanto è importante secondo voi fare almeno il volo di andata diretto per evitare lo smarrimento o la rottura della bicicletta?

Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da Marcello »

Carissimo, ti rispondo per non lasciarti solo anche se mi sembra che le risposte te le stai dando da solo.
Prima di tutto complimenti per il progetto. Negli Stati Uniti ci sono stato tante volte, ma mai con la bici.
Passando alle tue domande e alle domande non fatte:
Visto: controlla di poter avere un visto turistico superiore ai 30 giorni.
Trasporto bici: lo scatolone di cartone va benissimo, con un po' di precauzioni è una buona scelta.
Volo diretto: se fosse possibile è da preferire, ma non ti mette al sicuro del tutto perché la tua bici potrebbe rimanere a terra a Roma. Unica raccomandazione che sento di farti è quella di non avere coincidenze troppo strette. A volte la bici arriva il giorno dopo, capita (a me è già successo 3 volte).
Vendita della bici: a San Francisco cerca una festa, un raduno e metti un bel cartello on sale 150$ sulla bici tipo garden sale (è molto americano)
... è l'uomo che fa il viaggio o è il viaggio che fa l'uomo?

corrado.turri
Utente Lev5
Utente Lev5
Contatta:

Messaggio da corrado.turri »

microsonno ha scritto:... resta lo scatolone...
... non solo, al ritorno passa da un qualsiasi supermercato, vai dietro dove scaricano le merci e procurati cartoni, poi entra, compra qualche sacco nero e nastro da imballo. Sfila il manubrio e la sella, gira i pedali e togli la ruota anteriore, infila cartone ovunque e nastra in abbondanza ... imballo a tenuta d'aereo garantito!!

Immagine
Immagine

microsonno
Utente Lev0
Utente Lev0

Grazie mille per le considerazioni!!! :D :D :D
Se la bici mi rimane a terra a Roma me ne compro una al volo nel paesino da dove parto. :roll: :roll: :roll:
Vi tengo aggiornati e torno nei prossimi giorni con altre domande e altri dubbi

microsonno
Utente Lev0
Utente Lev0

Ciao ragazzi, quando non trovo risposte o ne ho avute a sufficienza vado avanti con altri quesiti, anche se magari dovrò riproporli in thread appositi. Comunque provo:
Per un viaggio di 30/32 giorni con circa 180/200 km al giorno, con bici da corsa e copertoncini da 25 (ho deciso così, non ditemi che è meglio 28) e un bagaglio posteriore di 8/10 kg (borse e portabagagli compresi), a quanto gonfiereste le gomme, e soprattutto, ogni quanti giorni? E quale pompa vi portereste dietro?
Io solitamente nelle uscite domenicali gonfio a 7,5 ma non gonfio ogni volta, quindi il 7,5 credo si abbassi

Rispondi

Torna a “Mondo - esclusa Europa”