Argentina-Bolivia-Cile-Argentina .... ci siamo!

Proposte e info di viaggio nel mondo
Rispondi
nofix
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da nofix »

Venerdì prossimo uno sparuto gruppo di indomiti :shock: cicloviaggiatori composto da Silvana, Larissa, Ugo, Livio e il sottoscritto si imbarcherà per un giro di quasi quattro settimane in territorioo sudamericano.
Partiremo da Salta in Argentina e risalendo verso nord la bella quebrada de Humahuaca (Ruta Nacional 9) giungeremo a Villazòn in Bolivia. Passeremo poi da Tupiza per poi raggiungere Uyuni da dove affronteremo l'attravesamento dell'omonimo Salar.
Dovremmo poi attraversare la zona delle lagune e dei vulcani a sud del Salar (in parte meccanizzati e in parte in autonomia) per poi scendere in Cile a San Pedro de Atacama. Da qui ritornremo in argentina attraverso il paso de Jama per chiudere nuovamente il giro a Salta. Ugo, l'unico vero atleta del gruppo, proseguirà in sella fino a Buenos Aires che invece noi raggiungeremo in aereo.
Principali incognite del giro sono la reazione alll'altitudine e le condizioni atmosferiche, in particolare vento e freddo.
Per la prima ci affideremo alla masticazione delle ben note foglie di coca per le seconde non resta che incrociare le dita!

ci sentiamo al rientro
buone pedalate
Fabio

ps. mi rendo conto che aprire un nuovo "argomento" del genere così a ridosso della partenza ha poco senso, e me ne scuso,
ma non scrivere niente mi sembrava anche peggio .....
catia
Utente Lev2
Utente Lev2

Re: Argentina-Bolivia-Cile-Argentina .... ci siamo!

Messaggio da catia »

Come ben sapete, io sarò con voi almeno spiritualmente, visto che fisicamente non posso esserci.
Un augurio con tutto il cuore di buon viaggio. Teneteci informati, prendete appunti e fate tante foto, anche per riprendere fiato!!!
Buona strada.
Catia
GdZ
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da GdZ »

affrontare quel territorio in questa stagione mi sembra una grossa scommessa .... ma avrete fatto le vostre valutazioni, quindi buen viaje
Hesed
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Hesed »

Beh che dire ragazzi !!
Vi faccio i miei migliori in bocca al lupo di buon viaggio e complimenti in anticipo .
E' in parte simile al viaggio che ho in mente di fare anch'io a Novembre prossimo :
http://www.ilcicloviaggiatore.it/forum/ ... =41&t=6005

Io probabilmente sarò da solo .... e rimane questo dubbio , tuttavia piano, piano stò portando avanti questo progetto vediamo se riesco a terminarlo ....

Il freddo in questa stagione non mancherà di certo su quegli altipiani e neppure le raffiche di vento gelido .
Salire il passo de Jama da san Pedro de Atacama è la cosa giusta da fare, avrete vento alle spalle ( il vento viene quasi sempre da Ovest , dal Cile verso l'Argentina ) , più facile che lo troviate contro sul salar de Uyuni . Comunque farà tanto freddo di sicuro
Se quando tornate vi va di condividere qualche informazione ( problemi di altura , traffico sulla Ruta N9 , discesa dell cuesta del Lipan etc ) vi ringrazio già in anticipo .
Se scrivete qualcosa on line mentre viaggiate vi leggerò moolto volentieri .
Hasta al luego

Luca
db21060
Utente Lev5
Utente Lev5

Messaggio da db21060 »

Suerte companeros!
Non vi preoccupate troppo del clima, di notte sarà freddo (e tanto), ma di giorno si pedala bene e poi non piove quasi mai 8)
Divertitevi e provate i 'tallarines' con la panna in Bolivia.
Buen viaje!
Davide
lari72
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da lari72 »

Viaggio semplicemente spettacolare.
La natura fa arte di se stessa nella luce, nella materia, nell'acqua e nell'aria attraverso la luce, la materia, l'acqua e l'aria.
Sono stata una spettatrice molto fortunata.

Larissa
gonfialabici
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da gonfialabici »

Complimenti !
-al gruppo per l'ambìta pedalata;
-a Larissa per il resoconto-poesia !

gianni
Silvana
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Silvana »

Eccomi..sempre in ritardo!!
Viaggio memorabile, grandi emozioni, progetto ciclistico ambizioso (almeno per me!!), gran soddisfazione..CE L'HO FATTA!!!
Grazie ai companeros che l'hanno reso possibile :)
deme
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da deme »

Bravissimi aspettiamo resoconto dettagliato e foto.
Ciao
Matteo
Rispondi

Torna a “Mondo - esclusa Europa”