Ciclomundi 2010

Segnala una iniziativa o un evento interessante...
Rispondi
aldo
Utente Lev3
Utente Lev3

Ciclomundi 2010

Messaggio da aldo »

La manifestazione CICLOMUNDI organizzata dalla Ediciclo Ed. che nel 2009 non ebbe luogo, quest'anno si svolgerà a Siena dal 24 al 26 settembre .http://www.ediciclo.it/blog/?p=1540=1.
Credo che sarebbe interessante partecipare come "ilCicloviaggiatore" come fu fatto nel 2008.
Ciao,
Aldo
ligamaister
Utente Lev4
Utente Lev4
Contatta:

Re: Ciclomundi 2010

Messaggio da ligamaister »

Vicino a casa, certamente non mancherò!!!
ibrido
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da ibrido »

la stazione delle biciclette di san donato (mi) sta organizzando un viaggio in bici per raggiungere siena per l'occasione se riesco ci vado
ciao
3NR1
pinzanet
Utente Lev5
Utente Lev5
Contatta:

Messaggio da pinzanet »

anche a me piacerebbe venire ma partono a metà settimana :?
http://www.lastazionedellebiciclette.co ... 810-205329

forse ci sarà anche Claud Marthaler :D
db21060
Utente Lev5
Utente Lev5

Ci saremo...

Messaggio da db21060 »

Caro Aldo, ci saremo eccome! Abbiamo il solito bancheto nello spazio "Oasi del viaggiatore", in più ci sarà un intervento nell'ambito del ciclo "viaggi Di-Vini" tutto gestito da noi; questo il titolo:
"Il Cicloviaggiatore: viaggiare in bicicletta in totale autonomia.
Esperienze dirette: donne sui pedali"

Chi vuol venire a trovarci e ad aiutarci al banchetto è sempre benvenut*
Ciao Davide
andrea rossi
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da andrea rossi »

anch'io ci sarò..!

ciclociao
Andrea
ligamaister
Utente Lev4
Utente Lev4
Contatta:

Scusate l'ignoranza ma di cosa si tratta? è una 3 giorni di conferenze??
perchè ancora non c'è il programma....
andrea rossi
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

sul sito ci sono tutte le info utili: www.ciclomundi.it

questo ad esempio il programma: www.ciclomundi.it/?page_id=8

ciclociao
Andrea
ligamaister
Utente Lev4
Utente Lev4
Contatta:

:oops: non avevo mica visto.....

Io penso di andare, e penso di arrivarci con la bici visto che abito a Prato sono solo 80 km, partendo la mattina di venerdì arriverò sicuramente prima dell'inizio del festival.

ma per dormire come vi organizzate? vicino c'è il camping..... quasi quasi....
andrea rossi
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

io, da vero, cicloviaggiatore in campeggio (verro in auto però)...

ciclociao
Andrea
isidoro
Utente Lev1
Utente Lev1
Contatta:

Ciclomundi Siena

Messaggio da isidoro »

Ragazzi vi chiedo un consiglio per pernottare a Siena nelle vicinanze del luogo dove si svolgono le manifestazioni di Ciclomundi.
grazie
Isidoro
gabgorgo
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da gabgorgo »

ciao, anche io ci sarò!
se qualcuno è interessato per il ritorno da siena a milano, la domenica sera ho due/tre posti liberi in auto. In caso contattatemi al n. 328/6819112

ciao, Gabriele
pinzanet
Utente Lev5
Utente Lev5
Contatta:

Messaggio da pinzanet »

Chi ci racconta come è andata? :D
db21060
Utente Lev5
Utente Lev5

Cicloviaggiatori a Ciclomundi

Messaggio da db21060 »

Massiccia presenza de il Cicloviaggiatore alla manifestazione senese. Alla cena di sabato sera eravamo in 20 (ottima e pesante la cucina del luogo). Abbiamo conosciuto nuov*iscritt* e riabbracciato vecchie conoscenze. Al banchetto sono passat* oltre 40 iscritt* e abbiamo distribuito più di 300 volantini.
Menzione speciale a Rita e Marina, splendide relatrici e a Paola e Silvano, in tandem sotto la pioggia.
Due considerazioni sulla manifestazione:
1) Siena è stupenda ed è impossibile non soffermarsi a lungo tra le sue vestigia. Ciò crea un problema di non poco conto, ossia la fugace visita delle persone alle attività manifestazione. Numerosi visitatori, ma per brevi momenti. Siena è troppo dispersiva per qualsiasi iniziativa. I seminari e le presentazioni ne hanno risentito e anche nei vari 'stand' ci si annoiava un po'.
2) Dopo 3 anni comincia a sentirsi l'esigenza di cambiare alcune idee di fondo sulla filosofia della manifestazione. Sono sempre più pressanti le richieste e le domande relative agli aspetti tecnici della bici e del viaggio in particolare.
Si sente, insomma, l'esigenza di discussioni in cui chiarire o affrontare le questioni 'spicciole' riguardanti il mezzo tecnico, l'attrezzatura in generale e le componenti exta ciclistiche di un cicloviaggio (costi, rischi, alloggi, trasporti, difficoltà burocratiche, ecc...).
Ciao Davide
aldo
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da aldo »

Concordo in pieno con quanto esposto da Davide, riguardo Ciclomundi di Siena!
Ciao,
Aldo
ibrido
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da ibrido »

Bellissima manifestazione era la prima volta che partecipavo avrei voluto partecipare a tutte le iniziative ma non potevo sdoppiarmi :cry:
Ho incontrato tanta gente interessata all'idea del viaggio in bicicletta ma molti non sapevano nemmeno da che parte iniziare, un terreno molto fertile che se ben curato può dare buoni frutti :mrgreen:
Obbiettivamente il centro di Siena è talmente bello che di certo distoglie l'attenzione di un turista che magari potrebbe essere interessato alle iniziative.
A presto
3NR1
Gio7

Messaggio da Gio7 »

bella due giorni...era la mia prima partecipazione e la manifestazione in sè però mi ha lasciato un gusto per così dire dolce-amaro...penso che se non fosse stata a Siena mi sarei annoiato e non poco...bello parlare con i rappresentanti dei vari stand, però se penso all'incontro viaggi di-vini con Marthaler e Marquina, beh obiettivamente non mi ha lasciato nulla di nulla...qualche cosa hanno detto ma sinceramente nulla di veramente interessante o originale (mio parere ovviamente)...anche il seminario sull'uso del gps era incentrato soprattutto sull'utilizzo a piedi e molto e forse troppo professionale, certo qualche nozione era interessante da sapere ma il tutto era esageratamente nel particolare secondo me...non ho seguito tutte le iniziative proposte prediligendo anche un po' di tour della città per cui non posso dare un giudizio su ciò che non ho visto e a cui non ho partecipato ma ritengo che ad esempio viaggi di-vini poteva rendere di più con immagini e contributi...alla fine le domande le fanno in pochi e ci si disperde troppo...
la macchina organizzativa era più che perfetta e merito a ediciclo ed ai volontari...probabilmente mi aspettavo qualcosa di diverso io... :D :D
girolamo
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da girolamo »

bello il corso di fotografia di enrico caracciolo, bravo e molto comunicativo. Peccato che si sovrapponesse alla proiezione del viaggio brescia-australia. sono riuscito a vedere solo il viaggio in tasmania e non ho avuto tempo per girare per gli stand: troppo per soli 2 giorni e in una città come siena (...e arrivando in ritardo come al solito!).
un saluto a tutti quelli che non sono riuscito a vedere domenica pomeriggio.
lelita76
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da lelita76 »

ciao a tutti!
l'evento mi è piaciuto tanto: gli argomenti trattati sono vari e alcuni, di grande interesse (purtroppo ne ho seguiti pochi). il tutto si è svolto in centro, all'interno del bellissimo complesso museale di santa maria della scala (di fronte al duomo).siena è sempre splendida. ho partecipato, divertendomi, all'escursione sull' amiata.

ve lo consiglio!
ibrido
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da ibrido »

http://www.ecotv.it/index.php/tv/3598-ciclomundi-2010

questo è il link di un video su Ciclomundi ci sono anche io e Lelita ed altri cilcoviaggiatori
3NR1
Rispondi