Nuova sezione

Per risolvere un problema e fare domande allo Staff
Rispondi
Eolone
Utente Lev0
Utente Lev0

Nuova sezione

Messaggio da Eolone »

lo so sono nuovo
ma vi leggo da molto e frequento molti forum.

Ho iniziato a leggervi mentre cercavo notizie per costruire la mia bici da viaggio,
leggere le tante opinioni ed iedee mi é stato molto utile.

Stavo pensanto che per animare un po il forum e per
dare piu visibilita a soluzioni tecniche ecc

se fosse possibile avere una sezione dove presentare le proprie bici.

Basterebbe mettere 2/3 foto e l'elenco dei componenti.

In questo modo si potrebbero capire meglio le soluzioni che ognuno di noi ha trovato.
cavallo
Utente Lev3
Utente Lev3

Re: Nuova sezione

Messaggio da cavallo »

bella idea! sarebbe la tipica sezione "vetrina".

La parola agli amministratori....
Gio7

Messaggio da Gio7 »

Ciao a tutti...
non è la prima volta che questa proposta è stata fatta e ogni volta se n'è parlato per vedere se fosse stato utile e più che altro necessario aprire una nuova sezione ad hoc...
l'esperienza di come si è evoluto il forum ci ha sempre fatto pensare che la sezione più adatta a ciò sia "Varie - Bicicletta" oppure "Biciclette e Consigli" dove si parla di biciclette e dove sono presenti più di un topic che trattano di utenti che presentano la propria nuova bici o nuova soluzione o nuova creazione con componenti e quant'altro come dici te... :D :D :D
se poi gli interventi si faranno più frequenti sarà nostro intento ridiscutere la scelta :wink:
Eolone
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da Eolone »

Provo ad argomentare un po di piu la mia proposta....
poi ovviamente fate come volete :)

Una sezione del genere invogliere molto le persone a postare la propria bici,
sopratutto quelle auto costruite o altamente modificate.
In questo senso useremo a nostro vantaggio le varie piccole manie di protagonismo
che tutti abbiamo

Le sezione "Varie - Bicicletta" e "Biciclette e Consigli" sono appunto una per le cose varie e
l'altra per i consigli, se uno presenta una bici per intero forse non cerca consigli;

Se io volessi un consiglio su la compatibilità di 2 componeti dovrei aprire un post ad hoc
e sperare che qualche persona che li ha provati o che li ha risponda, mentre se questa persona
avesse fatto un post con la propria bici non ce ne sarebbe stato bisogno.

Avere tanti componenti elencati, modelli, numeri seriali ecc aumenterebbe la capacita di ricerca
sia interna del forum e sopratutto quella esterna tramite google.

In generale é molto piu semplice far fare un post una volta ad una persona
che sperare che questa segui constatemente il forum e risponda quando dovrebbe.
Gio7

Messaggio da Gio7 »

Non c'è niente di sbagliato in quello che scrivi...
l'idea generale del forum è pur sempre quella di mantenere il topic principale legato al viaggio o comunque alla sua preparazione e a tutto ciò che può essere utile per affrontare un viaggio in bici...
ovviamente tutti i discorsi tecnici sul mezzo e i vari pezzi che compongono una bicicletta non è che non c'entrano con il cicloviaggiatore (infatti ci sono molte discussioni in merito) ma non sono e non vogliono essere il nucleo del forum...questo è uno dei motivi per cui si è sempre pensato di "dirottare" (passatemi il termine) le discussioni sulla tecnica della bici sulle sezioni "Varie - Bicicletta" e "Componenti"...
se uno vuole presentare una bici la sezione più adatta è quella "Varie - Bicicletta" dove appunto ci sono esempi di qualche utente che annuncia la neonata compagna di viaggi :D :D :D
Rispondi

Torna a “Risoluzione Problemi e Domande allo Staff”